Quanto può costare la costruzione di un capannone industriale al mq?

Ciao dispongo di un grande terreno sul quale vorrei costruire un capannone industriale. L'unico dubbio riguarda il costo in quanto non so proprio quanto potrebbe venirmi a fare al mq

Sergio F
Sergio F ha fatto una domanda su
Costruzione Capannoni Industriali
6 anni fa

Quanto può costare la costruzione di un capannone industriale al mq?

Ciao dispongo di un grande terreno sul quale vorrei costruire un capannone industriale. L'unico dubbio riguarda il costo in quanto non so proprio quanto potrebbe venirmi a fare al mq

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Arch. Fabio Corradi
Arch. Fabio Corradi ha rsposto... Studio Tecnico Associato Corradi (Parma, Parma) Studio Tecnico Associato Corradi - 6 anni fa

Difficile rispondere in maniera precisa in quanto i fattori che determinano il prezzo finale di una costruzione di questo tipo, come tanti altri, sono numerosi; comunque considerando una costruzione prefabbricata in c.a. (zona sismica) con plinti di fondazione in opera (con innesiti a bicchiere), su di un solo piano, senza particolari finiture (portoni in pannelli sandwich, serramenti in facciata, pavimento industriale in cemento colorato), impiantistica nella norma, compresa la rete di scarico fognario e la sistemazione di un minimo di piazzale sui lati può considerare € 800-900/mq. chiavi in mano (oltre agli eventuali oneri di urbanizzazione e costo di costruzione dovuto all'Amministrazione competente).

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione capannoni industriali nella tua zona