Quanto costa l'acquisto e l'installazione di 9 finestre?

Quanto può costare indicativamente l'acquisto e l'installazione di 9 finestre 120x150 più una porta finestra 250x250, compresi cassonetti e avvolgibili? Devo terminare la ristrutturazione di una casetta che attualmente è al grezzo.

Lorella Camporesi
Lorella Camporesi ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
3 anni fa

Quanto costa l'acquisto e l'installazione di 9 finestre?

Quanto può costare indicativamente l'acquisto e l'installazione di 9 finestre 120x150 più una porta finestra 250x250, compresi cassonetti e avvolgibili? Devo terminare la ristrutturazione di una casetta che attualmente è al grezzo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Cesare Monte
Cesare Monte ha rsposto... Unimont (Biella, Biella) Unimont - 2 anni fa

Considerando di rimuovere gli esistenti con relativo smaltimento, fornitura e posa di serramenti ed infissi interni con un design moderno e di elevato standard qualitativo, a 6-8 camere e vetro di sicurezza a doppia/tripla camera+ Argon e canalina riscaldata/basso emissivo; fornitura e posa di avvolgibili in alluminio coibentato e cassonetti coibentati oltre alla motorizzazione a distanza per la sola portafinestra mentre per le finestre il comando manuale siamo ad un totale pari 11.630,29 iva compresa con un Uw tra 1.20 e 1,28 e arriviamo al di sotto dei valori richiesti nelle zone climatiche classificate in "E" = Uw inferiori a 1.30 valore massimo ammissibile . Andremmo a spendere un po di meno nelle zone "D" ove si può arrivare ancora ad un Uw pari a 1.65. Andremo a spendere un poco di più nelle zone a fascia "F" dove il valore Uw massimo ammissibile e di 1.00. Poi da valutare opzional particolari come la verniciatura personalizzata al 100% in tinta con elementi esistenti o rispondente a campione fornito dal cliente o su base di una cartella colori. La motorizzazione eletromeccanica di tutti gli elementi oscuranti, piuttosto che la scelta di infissi che garantiscono livelli di Uw particolari che possono avvicinarsi ad uno 0,71 magari abbinati a profili quasi invisibili ma dalle caratteristiche molto esuberanti per fabbricati esigenti, case passive ecc. Grazie infinite per la graditissima attenzione. UNIMONTserramenti

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Circa 14 - 18.000 euro. Molto dipende dalla qualità degli infissi e dagli optional eventualmente acquistati, come zanzariere, motori elettrici sugli avvolgibili, ma anche tipo di sezione dell'inflisso e qualità del vetro.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona