Quanto costa ristrutturare un casale di 200 mq?

Si tratta di un casale di 200 mq su due livelli, sono da fare tutti gli impianti elettrici,idrici, gas

Dave
Dave ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Quanto costa ristrutturare un casale di 200 mq?

Si tratta di un casale di 200 mq su due livelli, sono da fare tutti gli impianti elettrici,idrici, gas

10 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

da
160 €
fino
270.000 €
da
700 €
fino
700 €
in un minuto e senza impegno

15 Risposte

Natale
Natale ha rsposto... Nota (Roma, Roma) Nota - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 270.000 €

Ristrutturazione completa interno ed esterno

2 foto
Paola Ceriali
Paola Ceriali ha rsposto... Architetto Paola Ceriali (Cremona, Cremona) Architetto Paola Ceriali - 6 anni fa

Buonasera, in merito alla sua domanda mi trovo in linea con alcuni colleghi che hanno già risposto non mentendo sulla necessità di investire circa 800 € per una ristrutturazione di medio/alto livello che comprenda dagli impianti (con relative certificazioni di conformità), ai rivestimenti, serramenti ed eventuali isolamenti laddove necessari. Il "casale" appare sempre affascinante, soprattutto perchè è in grado di mantenere inalterato l'identità del focolare e la modernità delle nuove tecnologie (penso ad esempio a muratura acciaio e legno come connubio perfetto). Ovviamente un'eventuale ristrutturazione può anche essere pensata e strutturata per zone o per step (economici e funzionali) riducendo così i costi di massima preventivati e rendendo almeno parte delle superfici abitabili e identitarie. Spero di esserle stata utile con questo mio contributo e la ringrazio per la lettura. Cordialmente.

Andrea
Andrea ha rsposto... Edilizia Barbini (Palestrina, Roma) Edilizia Barbini - 6 anni fa
Il prezzo per ora sarebbe... 700 €

Il prezzo è inteso al mq, chiavi in mano, per un preventivo dettagliato e gratuito, possiamo metterci in contatto. Mi trovo a Roma e opero su tutto il territorio

Laura Pistoia
Laura Pistoia ha rsposto... Laura pistoia architect (Roma, Roma) Laura pistoia architect - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 100.000 €

Circa sui 500 €/mq, naturalmente dipende dal tipo di ristrutturazione

7 foto
Arch Roberto Serini
Arch Roberto Serini ha rsposto... Architettura & Servizi (Roma, Roma) Architettura & Servizi - 6 anni fa

difficile fare una valutazione senza aver esaminato stato attuale del casale e modifiche distributive da apportare , trovo approssimativo dare valutazione a mq che puo variare in meno o in piu dipendendo da quel che si vuol fare e soprattutto se ci sono opere di consolidamento da ESEGUIRE trattandosi probabilmente di un casale antico ,posso orientativamente pensare a circa 140 mila euro compresi materiali di finitura oavimenti sanitari rubinetterie etc ma e' tutto rivedibile alla luce di quel che si vuol realizzare .

Sig. Ferruccio Bolognesi
Sig. Ferruccio Bolognesi ha rsposto... Bolognesi Ferruccio Monteverde (Roma, Roma) Bolognesi Ferruccio Monteverde - 6 anni fa

È chiaro che va fatto un sopralluogo.intorno ai

90000.00piu iva 10 %

Rispondi
MAURO CAMACCI
MAURO CAMACCI ha rsposto... Ditta Camacci Mauro (Roma, Roma) Ditta Camacci Mauro - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 160.000 €

Il prezzo è di circa 800 €/mq. con finiture standard, per delle particolari richieste il prezzo potrebbe essere più alto, mediamente i prezzi variano dai 700€/mq. fino a 900 €/mq

INNV
INNV ha rsposto... Innv (Aprilia, Latina) Innv - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 750 €

Salve, per una ristrutturazione chiavi in mano, terminata in tutti i suoi aspetti, stiamo su un costo di circa 750€ / 800 al Mq. ( impianti , pavimenti, rivestimenti, infissi...)

Bisogna tenere sempre conto che la scelta dei materiali per le finiture è importante, in quanto può far oscillare il prezzo totale in modo significativo.

Questo tipo di lavoro ,comunque, non prevede interventi strutturali da apportare allo stabile.

Consigliamo vivamente anche noi di fare un sopralluogo presso l'immobile così da rendersi conto degli interventi da apportare in maniera puntuale.

INNV

Studio Paganica
Studio Paganica ha rsposto... Studio Paganica Architettura+Design (Roma, Roma) Studio Paganica Architettura+Design - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 160.000 €

Buongiorno, indicativamente un prezzo orientativo al mq per una ristrutturazione completa (prezzo finito chiavi in mano inclusi impianti, pavimenti, bagni e cucina, porte e finestre, spese tecniche) parte dagli 800€/mq. Ovviamente il prezzo è strettamente collegato alla qualità del lavoro, delle finiture e degli arredi che si scelgono (le finiture come ad esempio i pavimenti e le forniture come la cucina possono avere oscillazioni di prezzo molto significative). Ad ogni modo consiglio sempre di diffidare da chi fa preventivi senza prima aver effettuato un sopralluogo.

Davide Conti
Davide Conti ha rsposto... Ready Service Srl (Anzio, Roma) Ready Service Srl - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 120.000 €

Buongiorno sono Davide conti titolare d'impresa edile io propongo hai miei clienti un prezzo al mq di 600 euro chiavi in mano per un prezzo preciso offriamo sopralluogo e preventivo dettagliato con progetto e capitolato gratuito buona giornata

Ing. Viviana Belardinelli
Ing. Viviana Belardinelli ha rsposto... Studiolife (Roma, Roma) Studiolife - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 750 €

Buongiorno se non ci sono da fare ristrutturazioni strutturali si può arrivare a spendere circa €750 al metro quadro Senza considerare il rifacimento sestetto delle Scale o dei solai.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 160 €

Buongiorno signor Dave, ritengo che il costo di ristrutturazione totale possa aggirarsi intorno agli 800 euro al metro quadrato, tetto escluso. Quindi circa 160.000 euro.

Rispondi
Andrea
Andrea ha rsposto... Edil Clima Service Sas (Roma, Roma) Edil Clima Service Sas - 6 anni fa

Gentile Cliente, senza effettuare un sopralluogo e lavorare su un progetto quotato con rilievi dettagliati si può fare una previsione di massima. Diciamo che una ristrutturazione completa con rifacimento impianti ad esclusione delle coperture esterne non può essere al di sotto dei 150,00 euro al mq. Cordialità Andrea Lelli

Andrea
Andrea ha rsposto... Edil Clima Service Sas (Roma, Roma) Edil Clima Service Sas - 6 anni fa

Buonasera, mi scusi erroneamente ho digitato una cifra non corretta intendevo scrivere non meno di 550,00 al mq Andrea Lelli

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona