Quanto costa ristrutturare un appartamento di 150 mq?

Appartamento 150 mq a Roma tutto da ristrutturare completamente e da modificare disposizione interna compresi impianti termico/idraulico ed infissi

Erasmi Graziella
Erasmi Graziella ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Quanto costa ristrutturare un appartamento di 150 mq?

Appartamento 150 mq a Roma tutto da ristrutturare completamente e da modificare disposizione interna compresi impianti termico/idraulico ed infissi

6 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
45.000 €
fino
90.000 €
in un minuto e senza impegno

11 Risposte

Aropa Architetti
Aropa Architetti ha rsposto... Aropa Architetti (Roma, Roma) Aropa Architetti - 6 anni fa

ciao Graziella

immagino che tutte queste risposte abbiano solo aumentato i tuoi dubbi. Per avere un prezzo reale della tua ristrutturazione devi far fare ad un architetto il progetto del layout del tuo nuovo appartamento, scegliere i materiali, far preparare un computo metrico estimativo e poi sottoporlo a 2/3 imprese di tua fiducia. Una volta avuti i prezzi, chiedi alle imprese che ti hanno fornito i preventivi di vedere qualche ristrutturazione recente, facendoti accompagnare dal tuo architetto di fiducia, il quale con occhio esperto potrà valutare l'effettiva capacità delle imprese che stai scegliendo. A quel punto la tua scelta dovrà essere calibrata tra costi e qualità e avrai il prezzo giusto per le tue esigenze.

Flavio Renzi
Flavio Renzi ha rsposto... Flavio Renzi (Roma, Roma) Flavio Renzi - 6 anni fa

Fare un prezzo, anche solo indicativo, è abbastanza surreale cara Graziella.

Devi prendere in considerazione molte cose, come per esempio il piano, la zona(quanto ci si può avvicinale all'appartamento con i mezzi), se si lavora per un appartamento che andrà affittato (quindi ad uso investimento) oppure se è ad uso proprio....

Francesco di Giulio
Francesco di Giulio ha rsposto... Smartwork (Roma, Roma) Smartwork - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 45.000 €

molto dipende dal tempo a disposizione per il lavoro. con 4/5 mesi il prezzo indicato è sufficiente per un lavoro a regola d'arte ed un livello di finitura più che decente. infissi in pvc su misure standard. il geometra/ingegnere/direttore lavori per gli adempimenti ed il controllo lavori vi consiglio caldamente di incaricarlo a vs cura e spese per avere la certezza che faccia i vostri interessi e non quelli della ditta appaltatrice del lavoro. non dovrebbe costare più di 1000/1500 euro sommato tutto.

Laura Pinto
Laura Pinto ha rsposto... Pinto (Roma, Roma) Pinto - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 75.000 €

Per una ristrutturazione completa, come risulta essere la sua, utilizzando materiali buoni e di media fattezza, completo di presentazione documentazione al comune, il costo è di circa 500 € al mq. + il costo della progettazione che dipende da come vuole ridistribuire gli ambienti interni e che tipo di ambientazione desidera.

Geom. Enrico Fabio Falco
Geom. Enrico Fabio Falco ha rsposto... BUILD 4.0 SRLS (Rocca di Papa, Roma) BUILD 4.0 SRLS - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 50.000 €

Salve sono il geometra enrico fabio di Edil 4.0 ovviamente i parametri sono molteplici per fare un calcolo, e si potrebbe dividere l'intervento in fasi la fase di progetto ovviamente questo è il prezzo che facciamo noi tra cila e progettazione compreso di piante e assonometrie tridimensionali, è di circa 2000 euro. che comprende la presentazione della cila la successiva chiusura e tutta l'assistenza progettuale. poi ci sono le opere la cosa importante per noi sono le scelte dei materiali ( dagli stucchi agli intonaci ) che garantiscono la durata dei lavori noi utilizziamo materiali di nicchia ecocompatibili. diciamo che approssimativamente utilizzando infssi in alluminio il prezzo è di circa 50 / 60 mila euro. Ovviamente questi sono i prezzi che normalmente facciamo noi, assistenza dall'inizio alla fine con un solo interlocutore, certificazioni di tutti gli impianti etc....

5 foto
Danilo Stravato
Danilo Stravato ha rsposto... Bio Architettura Zerhome (Anzio, Roma) Bio Architettura Zerhome - 6 anni fa

Ci sono molti parametri che fanno il prezzo finale: a che piano si trova l'appartamento e i materiali che verranno utilizzati per le finiture (pavimenti e rivestimenti), nonché anche il tipo di impianti termici i sanitari, impianti elettrici (se domotici o normali). Se si cambiano gli infissi, se si aggiunge l'isolamento alle pareti, se si controsoffitta. Comunque un prezzo medio di una ristrutturazione di buona qualità si aggira sui 400 euro/mq x 150 = 60.000 euro. Prezzo che va rivisto sempre in funzione di quello che si vuole ottenere. Può scendere e può anche salire... Cordiali saluti

Rispondi
Architetto
Architetto ha rsposto... Okedile (Roma, Roma) Okedile - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 70.000 €

Una ristrutturazione senza modifica di pareti portanti e particolari esigenze costruttive, ha un prezzo intorno ai 60000/70000. Anche il piano dove è situato, può avere effetto sul prezzo.

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Circa 90 - 110.000 euro, dipende dai dettagli.

Rispondi
Ing. Alessandro Giovannelli
Ing. Alessandro Giovannelli ha rsposto... Imperiumrestauri gg srl (Ciampino, Roma) Imperiumrestauri gg srl - 6 anni fa

S

Salve sono ingegnere Alessandro Giovannelli titolare Millennium Restauri srl il prezzo del restauro chiavi in mano (intendo infissi esterni ed interni, impianto elettrico, termico ed idraulico ecc.) Circa 75.000 mila euro.

Giancarlo  Pardi
Giancarlo Pardi ha rsposto... Edil impianti di Giancarlo Pardi (Roma, Roma) Edil impianti di Giancarlo Pardi - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 75.000 €

Il prezzo oscilla dai 75.000 ai 110.000 dipende dalla tipologia di lavoro

2 foto
Natale
Natale ha rsposto... Nota (Roma, Roma) Nota - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 90.000 €

Rist. Totale escluse finestre

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona