Quanto costerebbe una ristrutturazione tenendo conto che compro io i materiali?

Salve a tutti

Stiamo valutando io e mio marito di prendere una proprietà sul Garda. Piccola casa di paese a schiera. Zona leggermente collinare ma comoda x tutto e x i mezzi. L'unico dubbio nostro nella trattativa è sul COSTO della ristrutturazione.

L immobile e costuito nel 1900- classica casa di pietra con muri spessi. Tre livelli. Ha bisogno di un serio ammodernamento perché gli ultimi interventi risalgono agli anni 90.

Superficie complessiva di 250 mq circa. I lavori da fare sono :

- cambiare (dove possibile) i muri interni e gli spazi che sn divisi molto male.

-Rifare i 2 bagni presenti ( scelto già la fornitura design ecc)

- ricavare in cantina un bagnetto (anche semplice di cortesia) Credo ci sia la fossa biologica se nn ho capito male.

-coprire la facciata con rivestimento a pietre rustico.

-ingrandire il + possibile finestre e sostituire serramenti a norma ecc

-verificare / aggiustare gli impianti già presenti o rifarli ( da vedere)

- stuccare la cantina e metterci parete di vetro tipo serra x la luce. Travi a vista. cemento liscio e soffitto a volta.

La ristrutturazione non è di pregio, anche se sembra . Ma deve rendere moderna, accogliente e luminosa la proprietà. Grossomodo questi sn i lavori da fare. E in allegato foto sul tipo di resultato e la cantina come è adesso al grezzo

G B ben M
G B ben M ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
5 anni fa

Quanto costerebbe una ristrutturazione tenendo conto che compro io i materiali?

Salve a tutti

Stiamo valutando io e mio marito di prendere una proprietà sul Garda. Piccola casa di paese a schiera. Zona leggermente collinare ma comoda x tutto e x i mezzi. L'unico dubbio nostro nella trattativa è sul COSTO della ristrutturazione.

L immobile e costuito nel 1900- classica casa di pietra con muri spessi. Tre livelli. Ha bisogno di un serio ammodernamento perché gli ultimi interventi risalgono agli anni 90.

Superficie complessiva di 250 mq circa. I lavori da fare sono :

- cambiare (dove possibile) i muri interni e gli spazi che sn divisi molto male.

-Rifare i 2 bagni presenti ( scelto già la fornitura design ecc)

- ricavare in cantina un bagnetto (anche semplice di cortesia) Credo ci sia la fossa biologica se nn ho capito male.

-coprire la facciata con rivestimento a pietre rustico.

-ingrandire il + possibile finestre e sostituire serramenti a norma ecc

-verificare / aggiustare gli impianti già presenti o rifarli ( da vedere)

- stuccare la cantina e metterci parete di vetro tipo serra x la luce. Travi a vista. cemento liscio e soffitto a volta.

La ristrutturazione non è di pregio, anche se sembra . Ma deve rendere moderna, accogliente e luminosa la proprietà. Grossomodo questi sn i lavori da fare. E in allegato foto sul tipo di resultato e la cantina come è adesso al grezzo

14 foto

3 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
140 €
fino
1.400.000 €
in un minuto e senza impegno

3 Risposte

Fabio Bassan
Fabio Bassan ha rsposto... Edilcastello Sas (Valera Fratta, Lodi) Edilcastello Sas - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 150.000 €

Dalle vostre indicazioni mi permetto di suggerire un costo presunto di circa 120/150.000€. Sperando di poter esser stato utile porgo distinti saluti

( nella foto un ns lavoro realizzato a Toscolano Maderno)

Giuseppe Herik Savio
Giuseppe Herik Savio ha rsposto... Geometrica srls (Corvino San Quirico, Pavia) Geometrica srls - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 1.400.000 €

Buonasera, servirebbe un sopralluogo per poter fare un preventivo dettagliato, ora ho fatto un calcolo al mq, seguendo ciò che è scritto nella descrizione si aggira su questa costo, solo manodopera.

Giuseppe Herik Savio
Giuseppe Herik Savio ha rsposto... Geometrica srls (Corvino San Quirico, Pavia) Geometrica srls - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 140 €

Le ho già risposto ma il portale mette le cifra errata, le scrivo qui che sono circa 140'000.00

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona