Quanto costerebbe un controsoffitto in salone?

Quanto costerebbe un controsoffitto in salone 2.00 x 2.00 metri che ospiterà una striscia led che punta al soffitto come in foto (senza i quattro fori)? E invece con l'aggiunta anche dei fori?

Vincenzo
Vincenzo ha fatto una domanda su
Cartongesso
5 anni fa

Quanto costerebbe un controsoffitto in salone?

Quanto costerebbe un controsoffitto in salone 2.00 x 2.00 metri che ospiterà una striscia led che punta al soffitto come in foto (senza i quattro fori)? E invece con l'aggiunta anche dei fori?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Alessandro Belletti
Alessandro Belletti ha rsposto... 365 Lab (Imola, Bologna) 365 Lab - 5 anni fa

Ciao Vincenzo, forse non ho capito la tua richiesta, oppure stai facendo un ragionemento a MQ su una struttura su cui non ha alcun senso: non è un semplice controsoffitto o una paretina normalissima, ma un ribassamento a basso spessore, con inserto in plexyglass opalino, rientrato, su 4 lati (che non so come pensi di fissarlo al cartongesso mantenendo l'ispezionabilità) e inserimento di illuminazione a LED interna + faretti ad incasso. Questo intervento richiede almeno 4 fasi (in 4 giorni diversi): la prima per la struttura, il rivestimento e la stuccatura, la seconda per carteggiare e riprendere la stuccatura, la terza per l'ultima carteggiatura e tinteggiare, la quarta per inserire pelxyglass e impianti led: onestamente se trovi qualcuno che ti fa l'intervento "chiavi in mano" (struttura ispezionabile + plexyglass + impianto luci) e ti da una GARANZIA su tutto a meno di 1000€ è un folle... ma il mondo è bello perchè vario.

Resto a disposizione!

Ciao

Alessandro Belletti
Alessandro Belletti ha rsposto... 365 Lab (Imola, Bologna) 365 Lab - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 1.200 €

Per realizzare dei ribassamenti come in foto, sconsiglierei l'utilizzo di cartongessi, per una questione di tempi e invasività dell'intervento: posa del cartongesso con taglio di lastre, stuccatura, attesa essicazione stucco, carteggiatura, seconda stuccatura, seconda attesa essicazione e infine tinteggiatura. Minimo 3/4gg.

Una struttura in legno "leggera" e installabile in poche ore offre un risultato finito di qualità superiore, senza sporcare nulla (polvere, stucco, vernici, ecc).

Il costo con/senza fori per faretti inferiori non incide sui costi di realizzazione.

Se interessati, posso sviluppare un preventivo più preciso (con una pianta del locale interessato sarebbe meglio).

Saluti, Alessandro

Vincenzo ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Bhè in casa devono ancora mettere il pavimento e se entrerò a fine dicembre sparo i fuochi d'artificio due volte, quindi non è un problema di tempi né di sporcare; indagando, da quanto ne sto capendo, a livello di preventivi dovremmo essere su max 40€ x 4 mq... decisamente lontano da 1200€, posso capire che la qualità può essere superiore, ma forse per un esperto del settore.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di cartongesso nella tua zona