Quanto costerebbe tirare su una parete e basta oppure rifare anche i pavimenti?

Nella nuova casa c'è un ampio salone, vorrei ricavarci una camera da letto aggiuntiva (350x420), vorrei non acquistare nuove porte ma spostare la porta che dà sulle scale e metterla nella nuova camera. Si tratterebbe solo di realizzare due pareti in cartongesso, eliminare la controsoffittatura in cartongesso con faretti e sistemare l'impianto elettrico per la nuova camera. Così quanto verrebbe a costarmi? Se poi volessi anche buttare giù un tramezzo della cucina di 2 metri e spostarlo di 35 cm, rifare le piastrelle della cucina quindi, potrei sistemare il parquet oppure dovrei cambiare tutta la pavimentazione? Se cambiassi anche la pavimentazione quanto mi verrebbe a costare per 100mq, mettendo delle mattonelle? Nel caso è possibile cambiare la pavimentazione solo della cucina?

Valentina
Valentina ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Quanto costerebbe tirare su una parete e basta oppure rifare anche i pavimenti?

Nella nuova casa c'è un ampio salone, vorrei ricavarci una camera da letto aggiuntiva (350x420), vorrei non acquistare nuove porte ma spostare la porta che dà sulle scale e metterla nella nuova camera. Si tratterebbe solo di realizzare due pareti in cartongesso, eliminare la controsoffittatura in cartongesso con faretti e sistemare l'impianto elettrico per la nuova camera. Così quanto verrebbe a costarmi? Se poi volessi anche buttare giù un tramezzo della cucina di 2 metri e spostarlo di 35 cm, rifare le piastrelle della cucina quindi, potrei sistemare il parquet oppure dovrei cambiare tutta la pavimentazione? Se cambiassi anche la pavimentazione quanto mi verrebbe a costare per 100mq, mettendo delle mattonelle? Nel caso è possibile cambiare la pavimentazione solo della cucina?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Giovanni Vergano
Giovanni Vergano ha rsposto... Life Di Vergano Giovanni (Torino, Torino) Life Di Vergano Giovanni - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 10.000 €

-2 pareti in cartongesso, eliminare controsoffittatura, impianto elettrico= 1500€

-spostare muro, rifare pavimento 100 mq=8500€

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona