Quanto costa la tariffa oraria di un giardiniere?

Salve, siccome ci sono parecchie discussioni sulla tariffa oraria di un giardiniere, senza ovviamente contare oneri di smaltimento o lavori più specializzati come il TreeClimbing, vorrei un pareri di altri professionisti al riguardo, giusto per vedere le varie realtà nel nostro paese

Fabio Di Gesú
Fabio Di Gesú ha fatto una domanda su
Giardinieri
4 anni fa

Quanto costa la tariffa oraria di un giardiniere?

Salve, siccome ci sono parecchie discussioni sulla tariffa oraria di un giardiniere, senza ovviamente contare oneri di smaltimento o lavori più specializzati come il TreeClimbing, vorrei un pareri di altri professionisti al riguardo, giusto per vedere le varie realtà nel nostro paese

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Massimo Pennisi
Massimo Pennisi ha rsposto... Progetto Giardino (Acireale, Catania) Progetto Giardino - 2 anni fa
Il prezzo per ora sarebbe... 15 €

la paga per un giardiniere esperto che lavori velocemente e diligentemente minimo al netto di iva e contributi dovrebbe aggirarsi intorno a i 15 € ma si può arrivare anche ai 25€ . bisogna sapere se è un Operaio specializzato e se parliamo di personale non qualificato . Si può avere anche un prezzo per lavoro ,ma sempre con la differenza di personale specializzato o personale non specializzato.

Antonello Cerato
Antonello Cerato ha rsposto... Antonello Cerato (Poirino, Torino) Antonello Cerato - un anno fa

Una potatura in arrampicata va valutata in rapporto alle dimensioni e alle caratteristiche dell'oggetto arboreo.

Dai 6 ai 12 m.,applico tariffa di 28 euro più Iva.

Per dimensioni superiori 35 euro più Iva.

In generale il costo è a preventivo per esemplare in questione.Costo per la potatura/ abbattimento.

Costo per eventuale smaltimento.

Rispondi
Fabio Isola
Fabio Isola ha rsposto... L'isola Dei Giardini (Rovegno, Genova) L'isola Dei Giardini - 4 anni fa

Dipende da svariati elementi (lavorazione richiesta, ubicazione del cantiere, materiali e attrezzature utilizzate e molti altri), solitamente dopo un sopralluogo e le valutazioni del caso si elabora un preventivo da sottoporre all'attenzione del cliente, avvalendosi anche di prezziari forniti dalle varie associazioni di categoria. Generalmente non vi è una paga oraria ma un prezziario dei lavori compiuti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di giardinieri nella tua zona