Quanto costerebbe ristrutturare un bagno?

Ristrutturazione completa, quindi smaltimento, ripiastrellare il tutto, cambio tubazioni, nuova predisposizione termoarredo, cassetta acqua wc interno muro..

Mario Scigliano
Mario Scigliano ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
4 anni fa

Quanto costerebbe ristrutturare un bagno?

Ristrutturazione completa, quindi smaltimento, ripiastrellare il tutto, cambio tubazioni, nuova predisposizione termoarredo, cassetta acqua wc interno muro..

3 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
100 €
fino
5.750 €
in un minuto e senza impegno

3 Risposte

Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 5.750 €

Buona sera Sig. Mario.

Per quanto da lei richiesto, vi indico una cifra più o meno corretta.

Ipotizzando che il bagno sia circa largo ml. 2,00 e lungo ml 2,50; si sviluppa un rivestimento per mq. 25,00 circa + 5mq circa pavimento.

Ipotizzando che siano presenti tazza + vaschetta di scarico + lavabo, + attacco lavatrice + doccia/vasca + bidet = 6 pezzi * 185 €uro = 1'100,00 circa per impianto idraulico

Acquisto sanitari a corpo circa 500 €uro

Rifacimento impianto elettrico a corpo circa 450,00

Pavimentista per posa piastrelle + demolizione e smaltimento materiali a corpo 1'200,00 €uro

Acquisto piastrelle 25 + 5 mq = 30 mq + sfrido 30% circa= mq 40 mq *25 €uro= 1'000,00 €uro

Pratiche tecniche ingegnere/architetto a corpo 1000 €uro

Modifiche & mancanze 500 €uro

Totale stimato, tenendo in considerazione i prezzi di mercato, le maestranze e la burocrazia escluso iva , compreso pratiche per lo sgravio fiscale circa 5.750,00 €uro.

Se va sul mio profilo habitissimo e si collega al link Pagina web, potrà entrare nella sezione impresa di costruzione e cliccare su “preventivi per costruzione e ristrutturazione on line” e potrà consultare l'elenco prezzi.

Sergio Gonzalez
Sergio Gonzalez ha rsposto... Msg Italia Srl (Lissone, Milano) Msg Italia Srl - 4 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 100 €

Purtroppo non stiamo parlando di prodotti standard e quindi bisogna vedere "esattamente" quale è la richiesta.(quanti punti acqua, qualità delle finiture, tipologia di arredi e sanitari, solo per dire alcune variabili)

Per rendere l'idea: Chi va a comprare una macchina esce col prezzo solo dopo aver scelto gli optionals. Beh, col bagno è più o meno così.

Spero di essere stato di aiuto.

Paolo Pace
Paolo Pace ha rsposto... Marito E Moglie In Canitiere (Arcore, Monza e Brianza) Marito E Moglie In Canitiere - 4 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 2.990 €

Buongiorno, prezzo di partenza per i dettagli bisogna fare un sopralluogo gratuito chiaramente. resto in attesa

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona