Quanto costerebbe rifare impianto di riscaldamento a pavimento

Buongiorno

Quanto costerebbe convertire un impianto di riscaldamento da termosifone ad uno a pavimento per una casa di 100 mq su 2 piani rifacendo di conseguenza il pavimento??

Mattia
Mattia ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Quanto costerebbe rifare impianto di riscaldamento a pavimento

Buongiorno

Quanto costerebbe convertire un impianto di riscaldamento da termosifone ad uno a pavimento per una casa di 100 mq su 2 piani rifacendo di conseguenza il pavimento??

2 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
10.000 €
fino
16.000 €
in un minuto e senza impegno

4 Risposte

Massimo  Artigiani
Massimo Artigiani ha rsposto... Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa (Viareggio, Lucca) Idea & Ristruttura-Gli Specialisti dellla Casa - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 10.000 €

per le opere idrauliche:

• Fornitura e n°1 caldaia a condensazione, mod. WOLF FGB-K 28, da 25 kw riscaldamento, 28 su sanitario per produzione di acqua calda sanitaria maggiorata, modulante, altissimo rendimento, compatta, tecnologia tedesca, modulazione 1:6.

Pompa di distribuzione in classe A ad alta prevalenza.

Possibilità di controllo a distanza con modulo ism7 (opzionale).

Silenziatore su aspirazione

Predisposta per integrazione solare

Conforme ErP

• Tubazione scarico condensa.

• Impianto termico a pavimento completo mod. REHAU, come da planimetria (circa 130 mq con annesso), con pannello VARINOVA SILVER 30-2, spessore totale 50 mm, ACUSTICO anticalpestio, con abbattimento di 28 db per il piano primo, e VARINOVA NOPPE 50 per il piano terra, completo di pannelli isolanti in grafite, cornice perimetrale, tubo REHAU RAUTATHERM 17X2 PEX-A per stesura con passo 10 cm medio, passo 5 cm nei bagni, adattatori, curve, tasselli con ganci, guaina isolante, e additivo antialghe.

• N°2 collettori rafting con misuratori di portata, con cassetta ad incasso.

• Tubazione termica di collegamento per n°3 collettore a caldaia, in tubo multistrato isolato 10/91.

• Montaggio caldaia, con tubazione fumi da preventivarsi in base al luogo di installazione (canna fumaria piano terra da preventivarsi)

• Modulo di rilancio per impianto radiante (necessario per circolazione corretta per l’annesso esterno trovandosi a distanza), comprensivo di pompa di rilancio ed equilibratore idraullico ed accessori.

• Montaggio e collaudo di quanto sopra elencato (con esclusione di opere murarie ed elettriche).

A cui vanno aggiunte le opere murarie:

demolizione pavimenti e sottofondo: € 15/mq.

assistenza muraria all'idraulico: € 2500,00

premassetto per livellare la superficie di appoggio dei pannelli e contenere gli altri impianti (eventualmente in materiale alleggerito) € 18/mq

massetto armato con rete zincata € 22/mq.

posa in opera pavimentazione € 28/mq.

posa in opera battiscopa € 8/mq

da valutare opere elettriche.

Manuele Bertuccelli
Manuele Bertuccelli ha rsposto... Bertuccelli Manuele Architetto (Roma, Roma) Bertuccelli Manuele Architetto - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 16.000 €

Gli aspetti da valutare, come evidenziato dai colleghi nelle altre risposte, sono molteplici. Per un lavoro simile relativo ad un progetto di ristrutturazione di cui mi sono occupato recentemente il committente ha ricevuto un preventivo di € 16.000 (impianto riscaldamento radiante e posa nuova pavimentazione - demolizione del pavimento esistente esclusa)

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 7 anni fa

Ci sono diversi aspetti da valutate, tipologia di materiali, isolamento, piano a disposizione, con che fonte di energia vuole alimentare l'impianto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona