Quanto costa imbiancare casa?

quanto costa un imbiancatura di 100 mq color bianco

Juan Carlos
Juan Carlos ha fatto una domanda su
Tuttofare
2 anni fa

Quanto costa imbiancare casa?

quanto costa un imbiancatura di 100 mq color bianco

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - 2 anni fa

Salve buongiorno Sig. Juan Carlos, per quanto riguarda preventivo costo imbiancatura di 100 mq color bianco, dipende da vari e diversi fattori. Prima cosa presumo tinteggiatura interna (non esterna), oltre il colore bisogna vedere se il locale/appartamento è o no facilmente accessibile, a che piano si trova (con o senza ascensore). Poi vanno valutati tipologia muri esistenti, se necessari lavori preparatori, scartavetratura, primer di sottofondo e/o aggrappante e simili, prima della tinteggiatura. Incide anche il tipo di pittura, di base c'è la tempera, poi ci sono le pitture a base d'acqua semplici, quelle semi-lavabili e quelle lavabili, quindi quelle specifiche traspiranti ed antimuffa. Consiglio di chiedere preventivo ditta specializzata sua zona (comunque indicativamente costo imbiancatura, escluso lavori preparatori, da un minimo di 7 ad un massimo di 15€/mq). Buona giornata.

Chiara Bertazzoni
Chiara Bertazzoni ha rsposto... Maggiordomus (Gerenzano, Varese) Maggiordomus - 2 anni fa

Dipende da diversi fattori. La casa è vuota o abitata? Come sono le condizioni del muro? È una nuova costruzione o il muro è segnato dal tempo? Per un preventivo dettagliato e davvero corrispondente alle necessità è necessario valutare a fondo tutti questi aspetti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tuttofare nella tua zona