Quanto costa ristrutturare un edificio del 1970?

L'edificio non è stato mai aggiornato

Silvano
Silvano ha chiesto riguardo
Ristrutturazione Edifici
Un anno fa

Quanto costa ristrutturare un edificio del 1970?

L'edificio non è stato mai aggiornato

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha risposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno sig. La Tosa,

una ristrutturazione totale, comprendente anche gli infissi esterni, si potrebbe assestare sugli 800 euro al metro quadro, tutto compreso.

Con beneficio di inventario, ovviamente, perché comunque il costo complessivo dell'intervento viene fuori prima di tutto dal progetto, poi anche dai prezzi praticati dalle imprese che invitate a fare offerte.

Giuseppe Pacifici
Giuseppe Pacifici ha risposto... Pacifici mariano e figli snc (Pero, Milano) Pacifici mariano e figli snc - un anno fa

Buongiorno, il costo dipende da quanto pesante e' l'intervento di ristrutturazione, dalla qualita' dei materiali, anche dalla dimensione dell'edificio. Di solito si fa un progetto, sulla base di questo un computo metrico e quindi, sulla base dei primi due, una stima dei costi.

G. Pacifici

Francesco Plumari
Francesco Plumari ha risposto... Impresit Edilizia (Alassio, Savona) Impresit Edilizia - un anno fa

Buongiorno,

sono l'amministratore di Impresit Edilizia.

Per poter fare un preventivo è necessario un sopralluogo sia per vedere lo stato attuale dell'immobile sia per capire meglio le Sue esigenze.

Se è interessato può fissare con un appuntamento per sopralluogo e preventivo gratuitamente e senza impegno. Con il nostro staff la possiamo seguire anche per la parte tecnica e burocratica.

A presto.

Catalin
Catalin
Catalin ha risposto... Privato - un anno fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 700 €

Buona sera ..per ristrutturare un edificio sara intorno a 700€/mg poi il prezzo giusto sara ideale un sopraluogo e di vedere quale sono le sue esigenze e la qualita dei materiale che voi che metiamo...poi per isolamento sara ideale cartongesso che izola anche fonico anche termico...tutto dipende dall materiale che lei decide...poi sul cartongesso si fa piu presto rispeto al opere in mutatura...grazie e buona serata

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione edifici nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Sei un professionista e vuoi trovare nuovi clienti?

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..

Registrati gratuitamente