Quanto costa ristrutturare casa?

Luigia Giordano
Luigia Giordano ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Quanto costa ristrutturare casa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Gaspare Di Maggio
Gaspare Di Maggio ha rsposto... Arch. Gaspare Di Maggio (Palermo, Palermo) Arch. Gaspare Di Maggio - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 500 €

Orientativamente le spese per una ristrutturazione "chiavi in man"o quindi comprensive di opere murarie, rifacimenti impianti idrico-sanitari, elettrici, termici e clima, forniture materiali edili, rivestimenti, pavimenti, sanitari, rubinetterie, porte, infissi, pitture, e talvolta illuminotecnica, si aggirano intorno ai 500€/mq. Raramente i costi risultano essere inferiori. Consiglio vivamente di rivolgersi a professionisti qualificati per la redazione preliminare di un progetto e di un computo metrico estimativo preciso, senza il quale dovreste affidarvi ciecamente ad un'impresa edile senza avere minimamente idea dei singoli costi per ciascun capitolo di spesa. Solo con un calcolo preciso e preventivo dei costi riuscireste ad individuare le voci superflue ed a far rientrare gli interventi nel vostro budget disponibile. Spero di essere stato d'aiuto

Rispondi
Stefano Leofreddi
Stefano Leofreddi ha rsposto... Stefano (Roma, Roma) Stefano - 6 anni fa

8uon giorno. .dipende da cosa deve fare , dei materiali ..secondo me può stare su 300-350 euro/mq2..miglior cosa è un preventivo in sede che è sempre gratuito e senza impegno .

Filomena D'Auria
Filomena D'Auria ha rsposto... Ge.ri.co.srls (Civitavecchia, Roma) Ge.ri.co.srls - 6 anni fa

Dipende da cosa si deve fare ..e dal materiale ..che aiuteremo anche a scegliere.. Poi il preventivo. Naturalmente e gratuito...

Dario Pastore
Dario Pastore ha rsposto... DWG Progetti (Ariccia, Roma) DWG Progetti - 6 anni fa

Dipende da che lavori si devono fare, ma calcolando una casa totalmente da rifare da 0, massetti,pareti,impianti,ecc...La cifra può aggirarsi sui 500€/mq - 600€/mq, dipende molto dai materiali e finiture. Se si vuole avere un'idea precisa è sempre meglio prendere un architetto o designer per sviluppare un progetto e computo per tenere sotto controllo i costi.

Marco piccioni
Marco piccioni ha rsposto... New Color (Signa, Firenze) New Color - 6 anni fa

Dipende dal tipo e dalla qualita dei materiali e dalle opere svolte .es.: bagno ,impianto elettrico, pavimenti e imbiancatura con materiali basi

Da 180€ a 200€ /mq

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona