Quanto costa rifare un bagno 4x1,5?

Buonasera, avrei bisogno di ristrutturare un bagno: le tubature sembrano in buono stato ma sarebbe l'ideale se il tecnico riuscisse a controllarle, c'è da cambiare sanitari, demolire quello esistente e posare nuovo pavimento (preferirei gres porcellanato) e posare piastrelle. mi dareste un'idea più o meno indicativa dei prezzi?

Giacomo
Giacomo ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
5 anni fa

Quanto costa rifare un bagno 4x1,5?

Buonasera, avrei bisogno di ristrutturare un bagno: le tubature sembrano in buono stato ma sarebbe l'ideale se il tecnico riuscisse a controllarle, c'è da cambiare sanitari, demolire quello esistente e posare nuovo pavimento (preferirei gres porcellanato) e posare piastrelle. mi dareste un'idea più o meno indicativa dei prezzi?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Andrea Granchi
Andrea Granchi ha rsposto... Studio Tecnico FEGA (Pontedera, Pisa) Studio Tecnico FEGA - 5 anni fa

Buongiorno, le considerazioni da fare per rinnovare un bagno sono molteplici. Innanzi tutto c'è da sapere l'epoca di costruzione ed i materiali presenti a livello di tubature. In secondo luogo é necessario decidere se mantenere tipologia dei sanitari e disposizione. Infine la scelta dei nuovi elementi può generare forbici che variano dai 15 €/mq ai 120 per i rivestimenti e prezzi dai 150€ ai 2500€ per un box doccia. LE cifre di riferimento delle precedenti risposte sono realistiche ma certamente incomplete. Un consiglio, nel dubbio rimuovi tutto fino al vivo delle strutture, ti costerà meno che sarebbe un pezzo per volta.

Salvo Carollo
Salvo Carollo ha rsposto... Edilizia Carollo (Foligno, Perugia) Edilizia Carollo - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 3.000 €

Salve per ristrutturare un bagno a mio parere bisogna cambiare anche le tubazioni. Il lavoro va'fatto a regola d'arte quindi x questo è consigliabile rifare gli impianti. Il prezzo indicato è esclusa la ceramica e sanitari ovviamente. La pavimentazione e rivestimenti sono a carico e scelta del cliente. Saluti

Carmine
Carmine ha rsposto... Artedil Di Antuzzi Carmine (Fara in Sabina, Rieti) Artedil Di Antuzzi Carmine - 5 anni fa

Salve,per un bagno con queste caretteristiche costa di mano d'opera e materiali senza gres pavimento, rivestimento pareti,sanitari e rubinetterie circa €.2500,00 compreso di tutto €. 3500,00.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona