Quanto costa installare una centralina per un impianto di irrigazione manuale?

Quanto costa mettere una centralina che funzioni benissimo, in un impianto di irrigazione manuale in un giardino di circa 100 metri quadri?

Marzia
Marzia ha fatto una domanda su
Giardinieri
5 anni fa

Quanto costa installare una centralina per un impianto di irrigazione manuale?

Quanto costa mettere una centralina che funzioni benissimo, in un impianto di irrigazione manuale in un giardino di circa 100 metri quadri?

2 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
100 €
fino
250 €
in un minuto e senza impegno

8 Risposte

Massimo Pennisi
Massimo Pennisi ha rsposto... Progetto Giardino (Acireale, Catania) Progetto Giardino - 3 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 250 €

gentile signora . dovremmo sapere innanzitutto se le ha acqua che viene dal una sua pompa o se viene da acquedotto . in quanto la pressione ha il suo gioco. se viene da pompa e da una sua vasca se vi è un pressostato o se si deve collegare un salvamotore con un relè per partenza pompa e quanti settori ha da irrigare ,per esempio se la pompa ha un pressostato e parliamo solo di installare centralina o meglio Programmatore di buona marca come RAinBird da esterno ESP -TM2 con display retroilluminato , predisposizione modulo LNK-WIFI .prezzo di listino 178,58 escluso iva . a questo andrebbe collegato un sensore pioggia . per quanto riguarda il lavoro per cablaggio circa 60 euro .

Roberto Frau
Roberto Frau ha rsposto... Tree Climbing E Giardini Di Roberto Frau (Elmas, Cagliari) Tree Climbing E Giardini Di Roberto Frau - 5 anni fa

Da quanto ho capito la Sig. Marzia chiede solo di installare una centralina, ciò vuol dire che ha gia l'impianto, e se così fosse io proporrei un programmatore di medio costo ma ottimo nel funzionamento con solo due stilo, in commercio ne abbiamo di varie tipi, io mi trovo bene con il Programmatore Amico PRO+EV 150 1"F, materiale italiano, non ho mai avuto problemi. costo medio del programmatore e mano d'opera € 150/200,00, poi dipende se l'impianto è gia fornito di valvole con filtro M/F, il tipo di tubo se è D20 o D32, cosa deve irrigare; fiori, alberelli o solo parato, ogni elemento deve ricevere una quantità d'acqua in giorni e ore differenti, in questo caso si va su due programmatori o (uno con sensori di chiusura, ma entriamo in un impianto più complicato). Comunque per fare un preventivo On line servono piu elementi, per andare sul sicuro su quanto deve spendere devo vedere l'impianto.

Luigi Passalacqua
Luigi Passalacqua ha rsposto... Fratelli Passalacqua S.n.c. (Motta Visconti, Milano) Fratelli Passalacqua S.n.c. - 5 anni fa

dipende molto dal tipo di programmatore che si desidera e da quanti settori è composto l'impianto,se il programmatore è a batteria o corrente, WIFI o Bluetooth,con sensore pioggia o meno, ecc ecc . Mi servono più info. Grazie

Gilberto Calvani
Gilberto Calvani ha rsposto... L' Alberista di Dott. Calvani Gilberto (Decimoputzu, Cagliari) L' Alberista di Dott. Calvani Gilberto - 5 anni fa

Ci sono pochi elementi di valutazione nella richiesta;

a naso 200 euro

Eugenio Pigna
Eugenio Pigna ha rsposto... Eugenio pigna (monza, Milano) Eugenio pigna - 5 anni fa

Consiglio vivamente di non utilizzare materiale non professionale perché vi daranno subito grandi problemi.

Diffidate dei prezzi bassi e orientatevi su una media dei preventivi che ricevete.

Sig. Vichi Andrea
Sig. Vichi Andrea ha rsposto... Ditta alan taglio (Piancastagnaio, Siena) Ditta alan taglio - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 100 €

Io di solito monto la centralina duplo della claber a due vie per giardini piccoli , facile da programmare , in inverno si può togliere e d'estate con 2 pile stilo ci si fa una stagione .

Costa un pò di più delle altre ma molto affidabile .Se tutto predisposto il lavoro si può fare per 100-120 € , dipende come è fatto l'impianto .

Rispondi
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Dipende,

la centralina costa dai 30 euro in su. I tubi da 16 mm, dipende quali prendi, ma vanno dai circa 10 - 15 € per bobine da 50 metri.

Poi va considerato il lavoro e tutti gli elementi di dettaglio, su ogni singola pianta o area.

A mio avviso, per 100 metri, potresti trovare preventivi da 600 euro in su.

Rispondi
Eugenio Pigna
Eugenio Pigna ha rsposto... Eugenio pigna (monza, Milano) Eugenio pigna - 5 anni fa

Per un giardino di 100m2 un impianto di irrigazione con centralina professionale Rain Bird può' valere circa800€ se tutto il giardino è in fase di esecuzione,se invece il giardino è già finito e piantumato allora siamo in tono ai 1100€

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di giardinieri nella tua zona