Quanto costa lo smaltimento delle macerie edili?

Buonasera a tutti, un'informazione: dovrei smaltire alcune macerie edili e mi stavo chiedendo quanto potesse effettivamente costarmi un'operazione di questo genere.

Grazie

Roberto54
Roberto54 ha fatto una domanda su
Smaltimento Macerie
6 anni fa

Quanto costa lo smaltimento delle macerie edili?

Buonasera a tutti, un'informazione: dovrei smaltire alcune macerie edili e mi stavo chiedendo quanto potesse effettivamente costarmi un'operazione di questo genere.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Simone Rega
Simone Rega ha rsposto... SI. RE. Servizi per l'Ambiente (Roma, Roma) SI. RE. Servizi per l'Ambiente - 6 anni fa

Salve,

i costi dello smaltimento delle macerie edili variano in base alle quantità (e quindi ai metri cubi)ed alla distanza dall'impianto di trattamento.

I prezzi medi possono variare dai 40€/mc fino ai 20€/mc per quantità superiori.

I prezzi si riferiscono ad inerti da demolizione(mattoni,cemento,ceramiche,i classici"calcinacci")ad esclusione dei materiali a base di gesso e tutti quelli non classificati inerti da demolizione o rifiuti classificati pericolosi.

Simone Rega
Simone Rega ha rsposto... SI. RE. Servizi per l'Ambiente (Roma, Roma) SI. RE. Servizi per l'Ambiente - 6 anni fa

In collegamento alla risposta data precedentemente,i prezzi medi indicativi per lo smaltimento di inerti,sono in riferimento agli "inerti comuni"codice CER da 170100 a 170107(descritti anche semplicememte tramite ricerca sul web),fatta eccezione del codice CER 170106 (miscugli di inerti contenenti sostanze pericolose)e di altre tipologie di rifiuti/macerie (es. gesso-cartongesso-asfalto).

Sono comprensivi di ritiro, trasporto presso impianto autorizzato e riconsegna del formulario con avvenuto smaltimento.

I prezzi sono basati in riferimento al prezzo medio di mercato nella regione di appartenenza,noi ci troviamo a Roma,ma grandi linee i prezzi sono molto simili per questa tipologia di rifiuti di regione in regione.

Speriamo di esserle stati d'aiuto.

Cordiali saluti.

SI.RE. Servizi per l'ambiente

Geom. Vincenzo Porcelli
Geom. Vincenzo Porcelli ha rsposto... T.e.a. Costruzioni Generali S.r.l. (Milano, Milano) T.e.a. Costruzioni Generali S.r.l. - 6 anni fa

Buongiorno,

i costi di smaltimento variano a seconda delle tipologie di rifiuto. Nel caso di macerie da demolizione come (mattoni di laterizio, intonaco, piastrelle di ceramica/gres, sabbia e cemento) i costi di trasporto e smaltimento per camion oscillano tra i 70/90 euro, escluso il carico del materiale. se invece volesse scaricare autonomamente le macerie, la discarica dovrebbe essere gratuita (se non sono molte).

Cordialmente,

P.V.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di smaltimento macerie nella tua zona