Quanto costa la ristrutturazione di una casa al mq?

Salve un'informazione, vorrei fare dei lavori di ristrutturazione ma sono un tantino titubante sul prezzo in quanto online si trovano tante informazioni discordanti. Orientativamente di che prezzo si parla al mq

Klary18
Klary18 ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
6 anni fa

Quanto costa la ristrutturazione di una casa al mq?

Salve un'informazione, vorrei fare dei lavori di ristrutturazione ma sono un tantino titubante sul prezzo in quanto online si trovano tante informazioni discordanti. Orientativamente di che prezzo si parla al mq

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Matteo Vecchio
Matteo Vecchio ha rsposto... Arch. Vecchio Verderame (Novara, Novara) Arch. Vecchio Verderame - 6 anni fa

Il costo varia da fattori come il materiale e le rifiniture.

Può oscillare dai 250,00€ a 400,00 €.

E' inutile dire che e' opportuno avere almeno un CM redatto da un tecnico con il quale potete simulare il costo.

Naturalmente sono da considerare anxce le spese tecniche e comunali.

Mario Toraldo
Mario Toraldo ha rsposto... Dmt Costruzioni S.r.l. (Napoli, Napoli) Dmt Costruzioni S.r.l. - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 350 €

Un prezzo parametrico realistico è pari a 350,00 €/mq. Poi ci sono le forniture e gli onorari tecnici.

E' consigliabile trovare un tecnico di fiducia anche prima dell'acquisto per farsi aiutare in tutte le scelte. Non costa molto ed evita infiniti inconvenienti.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona