Quanto costa la ristrutturazione di un bagno al mq?

Salve, ho il bagno che è praticamente da rifare da zero in quanto vecchio e mal messo. Una tipologia di lavoro del genere quanto potrebbe costarmi al mq? Quali prezzi posso ritenere onesti?

Grazie in anticipo

Giusy
Giusy ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
6 anni fa

Quanto costa la ristrutturazione di un bagno al mq?

Salve, ho il bagno che è praticamente da rifare da zero in quanto vecchio e mal messo. Una tipologia di lavoro del genere quanto potrebbe costarmi al mq? Quali prezzi posso ritenere onesti?

Grazie in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ciro M ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Il costo si aggira tra i 3.000 e i 5.000 €. Facendo un calcolo con Sanitari, lavabo e piatto doccia della cielo, il costo si aggira sui 1.600 €

pavimenti e rivestimenti Fap ceramiche

pavimenti: 4,50mq per mattonelle al costo di 50 € al mq ed è un buonissimo prodotto...costo 225 €.

rivestimenti: 18 mq per 50 € al mq...costo 820 €.

da premettere che ci sono piastrelle e rivestimenti che costano meno e che sono ugualmente buoni come quelli da 50€.

impianto idraulico a corpo 1.500 € che forse è un po più di quello che costerebbe.

Totale 4.145 €.

Comunque anche nei 3.000 con sanitari idea standard ci si può rientrare.

Gianluca Giannella
Gianluca Giannella ha rsposto... Costruzioni Giannella (Vittorio Veneto, Treviso) Costruzioni Giannella - 6 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 2.420 €

Riuscire a fare una stima sulla ristrutturazione di un bagno è molto complesso in quanto la cucina ed il bagno sono tra gli ambienti più particolari della casa.

1. Per prima cosa nei costi della ristrutturazione non bisogna solo analizzare ciò che si vede, come sanitari e rivestimenti, ma anche, se vi fosse la necessità, la sostituzione degli impianti, ossia dei tubi di mandata e scarico delle acque. Anzi come azienda edile, non mi addentrerei nei costi dei sanitari ne doccia, ne lavabi, ma in quello che secondo me interessa la ristrutturazione vera e propria. Infatti oggi la scelta di sanitari, e componenti vari risulta essere più semplice ed economica, riuscendo a risparmiare anche molti soldi.

Da un'analisi ipotizzando un bagno di dimensioni regolari, con un'area di 4,5 mq il costo è presto fatto:

A: DEMOLIZIONI: di tutti gli elementi e componenti completo massetto e quanto altro con trasporto in discarica: 450 euro

B: IMPIANTO NUOVO: tubi e quanto necessario a corpo: 600 euro.

C: RIFACIMENTO MASSETTO: copertura tracce e getto massetto livellato: 130 euro

D: RASATURA E FINITURA MURI: 450 euro

E: FORNITURA E POSA PIASTRELLE E RIVESTIMENTI: 670 euro

F: PITTURAZIONE TOTALE: 120 euro.

Totale: 2420

Tra i 2000 euro e i 2800 euro il prezzo è onesto. Oltre o sotto diffiderei.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona