Quanto costa la costruzione di una piscina?

Salve vorrei costruire una piscina nel mio giardino ma non ho assolutamente idea del prezzo di un tale lavoro. Qualche dritta? Molte grazie

Quanto costa la costruzione di una piscina?

Salve vorrei costruire una piscina nel mio giardino ma non ho assolutamente idea del prezzo di un tale lavoro. Qualche dritta? Molte grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Marco Giuri
Gruppo San Marco (Arnesano, Lecce) Gruppo San Marco - un anno fa

Le piscine interrate possono essere costruite utilizzando diverse tecnologie che mette a disposizione il mercato; si va dai pannelli di acciaio ai casseri alle piscine in cemento armato, ai fogli d'acciaio, ecc.

Le soluzioni che ultimamente stanno rispondendo molto bene al mercato sono quelle dei fogli d'acciaio in quanto hanno comunque una longevità molto lunga e partono già con 10 anni di garanzia sulla struttura (noi della San Marco ne abbiamo diversi modelli) ed i costi sono relativamente contenuti.

Per fare un esempio una misura di 8X4 mt con H 150 ha un costo di € 4000, completa di accessori. A questi costi bisogna aggiungere gli oneri di scavo, le autorizzazioni comunali , le opere edili, le opere di reinterro e gli oneri per l'installazione.

Per dare una stima più realistica si può considerare una forbice tra i 15K ed i 20K in base agli optional che il cliente desidera aggiungere al kit piscina.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di costruzione piscine nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..