Quando è preferibile tinteggiare casa?

In quale stagione è meglio tinteggiare secondo voi?

Foto: Ideal Home

Silvia Scotto di Covella
Silvia Scotto di Covella ha fatto una domanda su
Imbianchini
6 anni fa

Quando è preferibile tinteggiare casa?

In quale stagione è meglio tinteggiare secondo voi?

Foto: Ideal Home

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Gerlando Policardi
Gerlando Policardi ha rsposto... Decor P.a. S.r.l. (Paderno Dugnano, Milano) Decor P.a. S.r.l. - 6 anni fa

Buongiorno, è sempre preferibile una temperatura non fredda all'interno dell'appartamento, ma non perchè altrimenti la pittura non si asciuga, poichè le pitture medio/buone che ci sono nel mercato sono tutte ad altissima asciugatura rapida, il problema è che tinteggiando su superfici fredde, la nuova pittura non si ancorerebbe bene al fondo e quindi rischio distaccamenti in breve tempo.

Saluti

Salvatore
Salvatore ha rsposto... Kromatika + Colore&Calore (Trezzano Sul Naviglio, Milano) Kromatika + Colore&Calore - 6 anni fa

Buon giorno signora Silvia, parlando di tinteggiatura interna, noi personalmente non facciamo differenza fra le stagioni , come ha detto già un collega, l importante è che gli ambienti siano portati a temperatura e umidità consona al lavoro , e se come facciamo noi, si utilizzano materiali professionali di ottima qualità, il lavoro sarà perfetto.

Cordialmente, Salvatore

Rispondi
Domenico Pelle
Domenico Pelle ha rsposto... Stil Casa (Milano, Milano) Stil Casa - 6 anni fa

Buongiorno, diciamo che la buona norma prevede un clima non freddo per favorire la asciugatura e la copertura prefetta della pittura , ma se gli ambienti sono ben riscaldati e privi di umidità con i prodotti professionali odierni si può fare un ottimo lavoro anche in periodi freddi

David
David ha rsposto... L'imbianchino&Co (Milano, Milano) L'imbianchino&Co - 6 anni fa

Silvia Buongiorno

Sempre alla condizione che in inverno vinsianoncostanti 20 gradi all'interno

Certo,i tempi si allungano un poco

Mai tinteggiare l'esterno in inverno

Grosse difficoltà si hanno in estate all'interno con grandi tassi di umidità come nelle ultime estati Italiane

Anche in questo caso si allungano un poco i tempi ma con l'impianto di deumidificazione...Ok

Cordiali saluti L'imbianchino&Co

Ta servizi snc
Ta servizi snc ha rsposto... T.a. Servizi Snc (Monza, Monza e Brianza) T.a. Servizi Snc - 6 anni fa

Buongiorno Silvia,

Sicuramente in primavera o estate quando la temperatura è più alta e la pittura asciuga prima.

Massimo Liri
Massimo Liri ha rsposto... Ideal Color (Voghera, Pavia) Ideal Color - 6 anni fa

Buongiorno Sig ra Silvia se si tratta di interno e ci sono caloriferi a meno di pitture particolari si può anche d inverno. Cordiali saluti liri Massimo

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona