Quando costa rifare il pavimento ed i bagni?

Voglio rifare i pavimenti di un appartamento circa di 110 mq e rifare completamente i 2 bagni.

Antonia
Antonia ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Quando costa rifare il pavimento ed i bagni?

Voglio rifare i pavimenti di un appartamento circa di 110 mq e rifare completamente i 2 bagni.

6 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 3
Matteo
Matteo ha rsposto... Edilmarche (Macerata, Macerata) Edilmarche - 4 anni fa

Buonasera, sono il geometra Matteo della Edilmarche di Macerata. Le rispondo nel rispetto della nostra filosofia "chiavi in mano". Un bagno di 6 mq in cui vengono eseguite rimozioni apparecchi sanitari,demolizioni di rivestimenti e pavimenti e massetto, nuovi impianti di adduzione e di scarico, nuova linea radiatore, fornitura di cassetta incassata, nuovo impianto elettrico, impermeabilizzazione area doccia, fornitura e posa di rivestimenti 30*60, pavimento 60*60, piatto doccia filo pavimento 70*90, box doccia 70*90 vetro temperato, sanitari filo muro, lavabo, rubinetteria completa, scaldasalviette 120*60, compresi i montaggi, con tinteggiatura di pareti e soffitto più collaudo e certificazione impianto, pratiche edilizie e recupero fiscale, costa circa 6000 € oltre iva 10%. I materiali utilizzati sono solo di prima scelta e tutti Made in Italy con garanzia, oltre la nostra garanzia sui lavori di due anni dalla consegna.

Per il pavimento i costi dipendono da alcuni fattori: bisogna rimuovere il massetto? Vuole una mattonella incollata alla vecchia pavimentazione? Vuole un laminato?

Da capitolato:

demolizione massetto € 14 circa al mq

nuovo massetto € 14 circa al mq

solo posa in opera di pavimento con malta fino a misura 60*60 € 18 circa al mq

fornitura e posa in opera di gres porcellanato 40*40 con malta € 37 circa al mq

Fornitura e posa in opera di laminato rovere classe AC3 con tappetino € 25 circa al mq

A questi costi bisogna aggiungere lo smaltimento in discarica autorizzata, rimozione battiscopa € 1.50 circa al ml e la posa € 13 circa al ml.

Saluti

EDILMARCHE | L'edilizia a regola d'arte

Geom. Tropiano
Geom. Tropiano ha rsposto... Edil Punto Due (Casella, Genova) Edil Punto Due - 4 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 150 €

Buongiorno o letto la sua richiesta di piastrellare pavimenti e rifare due bagni i prezzi del pavimenti escluso materiale e € 3500.00 i due bagni € 7000.00 tenga presente che non ci sono modifiche . Esclude progetto per modifiche o cambiare predisposizione dei bagni .

Invece lo spostamento dei mobili e in economia .distinti saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona