Quali spese di ristrutturazione si possono detrarre dalle tasse?

Ciao a tutti una domanda al volo che richiede però la risposta di un esperto. Devo realizzare alcune ristrutturazioni in casa e volevo sapere, a livello fiscale, quali spese è possibile detrarre dalle tasse e quali invece no. Grazie in anticipo a chi risponderà

Guglielmotell85
Guglielmotell85 ha fatto una domanda su
Costruzione Case
6 anni fa

Quali spese di ristrutturazione si possono detrarre dalle tasse?

Ciao a tutti una domanda al volo che richiede però la risposta di un esperto. Devo realizzare alcune ristrutturazioni in casa e volevo sapere, a livello fiscale, quali spese è possibile detrarre dalle tasse e quali invece no. Grazie in anticipo a chi risponderà

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Matteo Vecchio
Matteo Vecchio ha rsposto... Arch. Vecchio Verderame (Novara, Novara) Arch. Vecchio Verderame - 6 anni fa

Le spese riguardano i lavori da eseguire e rientrano al 90' quasi tutte: Lavore edili in caso di demolizione tavolati e nuovi pareti modificando la distribuzione dei locali. Poi sono da detrarre tutti i lavori edili quali demolizione massetti, pavimenti, impianti ( elettrico - riscaldamento - idrico sanitario al 50% e al 65%. Stesso discorso per cappotto, finestre, tetto, e altre specifiche. Sicuramente il tecnico e il suo commercialista la seguiranno meglio per le specifiche.

Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona