Quali sono i vantaggi della vetrocamera?

Non so ancora se scegliere finestre in vetrocamera oppure no, non so se sono effettivamente vantaggiose o si tratta della solita trovata di marketing. Sapreste aiutarmi?

Quali sono i vantaggi della vetrocamera?

Non so ancora se scegliere finestre in vetrocamera oppure no, non so se sono effettivamente vantaggiose o si tratta della solita trovata di marketing. Sapreste aiutarmi?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Luca
Windoor Milano Srl (Milano, Milano) Windoor Milano Srl - 2 mesi fa

Per sostituire un serramento con un nuovo a vetro singolo lei non potrebbe godere della cessione del credito del 50% che è molto vantaggiosa e realizzabile solo da un paio di giorni fino alla fine dell'anno. Un serramento di vetro singolo non passa la pratica enea per la suddetta operazione e ormai lo si consiglia solo nelle cantine o comunque nei vani non riscaldati.

Alessandro Belletti
365 Lab (Imola, Bologna) 365 Lab - un anno fa

Il vetro camera è un prodotto assolutamente superiore come prestazioni. Non è "pubblicità" ma una reale evoluzione, ormai consolidata da anni. Spero vivamente anche io, come l'arch. Carmine Cinquegrana, che nessuno proponga più vetri singoli, magari per ridurre il prezzo, millantando prestazioni termiche insesistenti!!

Arch. Carmine Cinquegrana
Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - un anno fa

Il termine "vetrocamera" indica il posizionamento di 2 lastre di vetro a qualche millimetro l'una dall'altra creando una zona d'aria tra le due. Non si tratta assolutamente di una trovata pubblicitaria ma di avanzamento tecnologico, migliorano molto le prestazioni energetiche dell'immobile e ne riducono i consumi,. Usare finestre a vetro singolo sarebbe letteralmente da pazzi, e credo (spero) che nessuno ormai le faccia più.

La Pietra Patrizia
P.t.s. (Arcore, Milano) P.t.s. - un anno fa

La scelta del vetro giusto è molto importane, perchè contribuisce a ridurre le dispersione termiche e in conseguenza all'efficienza energetica.

il vetro camera è formato generalmente da 2/3 lastre di vetro separate da un'intercapedine solitamente riempita d'aria ,questo è fondamentale per migliorare il flusso termico dall'interno verso l'esterno.,praticamente di fare uscire durante l'inverno l'aria calda e viceversa in estate.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..