Quali sono i vantaggi della vetrocamera?
Non so ancora se scegliere finestre in vetrocamera oppure no, non so se sono effettivamente vantaggiose o si tratta della solita trovata di marketing. Sapreste aiutarmi?
5 Risposte
Per sostituire un serramento con un nuovo a vetro singolo lei non potrebbe godere della cessione del credito del 50% che è molto vantaggiosa e realizzabile solo da un paio di giorni fino alla fine dell'anno. Un serramento di vetro singolo non passa la pratica enea per la suddetta operazione e ormai lo si consiglia solo nelle cantine o comunque nei vani non riscaldati.
Grazie a tutti
Il vetro camera è un prodotto assolutamente superiore come prestazioni. Non è "pubblicità" ma una reale evoluzione, ormai consolidata da anni. Spero vivamente anche io, come l'arch. Carmine Cinquegrana, che nessuno proponga più vetri singoli, magari per ridurre il prezzo, millantando prestazioni termiche insesistenti!!
Il termine "vetrocamera" indica il posizionamento di 2 lastre di vetro a qualche millimetro l'una dall'altra creando una zona d'aria tra le due. Non si tratta assolutamente di una trovata pubblicitaria ma di avanzamento tecnologico, migliorano molto le prestazioni energetiche dell'immobile e ne riducono i consumi,. Usare finestre a vetro singolo sarebbe letteralmente da pazzi, e credo (spero) che nessuno ormai le faccia più.
La scelta del vetro giusto è molto importane, perchè contribuisce a ridurre le dispersione termiche e in conseguenza all'efficienza energetica.
il vetro camera è formato generalmente da 2/3 lastre di vetro separate da un'intercapedine solitamente riempita d'aria ,questo è fondamentale per migliorare il flusso termico dall'interno verso l'esterno.,praticamente di fare uscire durante l'inverno l'aria calda e viceversa in estate.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..