Quali sono i vantaggi della vetrocamera?

Non so ancora se scegliere finestre in vetrocamera oppure no, non so se sono effettivamente vantaggiose o si tratta della solita trovata di marketing. Sapreste aiutarmi?

Giuseppe Giosi
Giuseppe Giosi ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
Actualizado 5 anni fa

Quali sono i vantaggi della vetrocamera?

Non so ancora se scegliere finestre in vetrocamera oppure no, non so se sono effettivamente vantaggiose o si tratta della solita trovata di marketing. Sapreste aiutarmi?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Luca
Luca ha rsposto... Windoor Milano Srl (Milano, Milano) Windoor Milano Srl - 5 anni fa

Per sostituire un serramento con un nuovo a vetro singolo lei non potrebbe godere della cessione del credito del 50% che è molto vantaggiosa e realizzabile solo da un paio di giorni fino alla fine dell'anno. Un serramento di vetro singolo non passa la pratica enea per la suddetta operazione e ormai lo si consiglia solo nelle cantine o comunque nei vani non riscaldati.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Giò ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Grazie a tutti

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Alessandro Belletti
Alessandro Belletti ha rsposto... 365 Lab (Imola, Bologna) 365 Lab - 6 anni fa

Il vetro camera è un prodotto assolutamente superiore come prestazioni. Non è "pubblicità" ma una reale evoluzione, ormai consolidata da anni. Spero vivamente anche io, come l'arch. Carmine Cinquegrana, che nessuno proponga più vetri singoli, magari per ridurre il prezzo, millantando prestazioni termiche insesistenti!!

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 6 anni fa

Il termine "vetrocamera" indica il posizionamento di 2 lastre di vetro a qualche millimetro l'una dall'altra creando una zona d'aria tra le due. Non si tratta assolutamente di una trovata pubblicitaria ma di avanzamento tecnologico, migliorano molto le prestazioni energetiche dell'immobile e ne riducono i consumi,. Usare finestre a vetro singolo sarebbe letteralmente da pazzi, e credo (spero) che nessuno ormai le faccia più.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
La Pietra Patrizia
La Pietra Patrizia ha rsposto... PTS SERRAMENTI (Arcore, Monza e Brianza) PTS SERRAMENTI - 6 anni fa

La scelta del vetro giusto è molto importane, perchè contribuisce a ridurre le dispersione termiche e in conseguenza all'efficienza energetica.

il vetro camera è formato generalmente da 2/3 lastre di vetro separate da un'intercapedine solitamente riempita d'aria ,questo è fondamentale per migliorare il flusso termico dall'interno verso l'esterno.,praticamente di fare uscire durante l'inverno l'aria calda e viceversa in estate.

Rispondi
Contenuto inappropriato? Segnalalo
Ti risulta utile?
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona