Antonio
Quali sono i costi e permessi necessari per realizzare una casa prefabbricata?

Salve siamo una giovane coppia di futuri sposi e dato che non abbiamo possibilità di acquistare casa, abbiamo pensato alla possibilità di acquistare una casetta prefabbricata (65mq). Quali sono i costi per realizzare una casa del genere?

Antonio
Antonio ha fatto una domanda su
Costruzione Case Prefabbricate
8 anni fa

Quali sono i costi e permessi necessari per realizzare una casa prefabbricata?

Salve siamo una giovane coppia di futuri sposi e dato che non abbiamo possibilità di acquistare casa, abbiamo pensato alla possibilità di acquistare una casetta prefabbricata (65mq). Quali sono i costi per realizzare una casa del genere?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Anna Ferrari
Anna Ferrari ha rsposto... Anna Ferrari Architetto (Milano, Milano) Anna Ferrari Architetto - 8 anni fa

Buongiorno, la scelta di realizzare una casa prefabbricata, magari con struttura portante in legno, è molto interessante e al passo coi tempi. Le tecnologie attuali consentono di realizzare case prefabbricate ecologiche, a basso impatto ambientale e con ottime prestazioni energetiche. Un altro grosso vantaggio è la rapidità dei tempi di realizzazione che sono circa un terzo di quelli delle costruzioni tradizionali. Il costo può variare in base a diversi fattori (dimensioni, numero di piani, forma, accessibilità del luogo, ecc.) e per una realizzazione chiavi in mano di media si aggira rintorno ai 1.500 euro/mq. Se volete altre informazioni più dettagliate sono a vostra disposizione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case prefabbricate nella tua zona