Quali sono i colori di tendenza per l'autunno?

Dopo tanti anni ho deciso di dare una svecchiata al mio salotto. Quali sono i colori più di tendenza per quest'anno? Mi piacerebbe restare su una base tenue da abbinare a un tocco di colore su alcuni complementi. Cosa mi consigliate?

Silvia Scotto di Covella
Silvia Scotto di Covella ha fatto una domanda su
Interior Designer
5 anni fa

Quali sono i colori di tendenza per l'autunno?

Dopo tanti anni ho deciso di dare una svecchiata al mio salotto. Quali sono i colori più di tendenza per quest'anno? Mi piacerebbe restare su una base tenue da abbinare a un tocco di colore su alcuni complementi. Cosa mi consigliate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Verde salvia e lilla i consigli dipendono dallo stile che a te piace. Sposta i mobili dandogli una nuova collocazione abbina sempre i colori per esempio tappezzeria e tende osa qualche contrasto non so righe o urban jungle

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 5 anni fa

Buonasera Silvia, più che i colori di tendenza bisogna valutare suoi gusti e gli ambienti. Per aiutarla quindi servirebbe visionare immagini degli spazi oltre a conoscere i colori a lei graditi e non.

Cordiali Saluti,

Melania

Arianna Santoro
Arianna Santoro ha rsposto... Abito (Roma, Roma) Abito - 5 anni fa

Colore del 2018 nell’interior design è il viola (ultraviolet di Pantone) nelle sue sfumature più decise. Molto apprezzato anche il verde scuro ed intenso e tutti i toni della terra.

Le consiglierei di scegliere questi ultimi, magari scegliendo i più chiari e luminosi, come colore base per pareti e arredi principali.

Sono tinte che non stancano e possono mantenersi “giovani” per anni.

Potrà osare un colore deciso per i complementi d’arredo (dai cuscini alle cornici di foto e quadri) più facili da sostituire quando non le piaceranno più.

Un saluto

AArianna Santoro

Officine Lac
Officine Lac ha rsposto... Officine Lac (Roma, Roma) Officine Lac - 5 anni fa

Gamma dei viola, dei verdi e naturalmente le terre

Gloria Ciampino
Gloria Ciampino ha rsposto... Gloria Ciampino (Ciampino, Roma) Gloria Ciampino - 5 anni fa

Il colori pastello sulle pareti lasciano un senso di confort a chi li applica....ma non danno carattere...Se vuoi un suggerimento professionale,sulle pareti "minori" puoi applicare un colore neutro,invece sulla parete "maggiore" metterei un colore mat intenso come il giallo ocra,blu petrolio,verde bosco o magari applicare una carta da parati di nuova generazione col.bronzo e con il giusto arredamento sarebbe spettacolare!...ovviamente cose importanti da vedere sono i mq del salone,la luce....e altro che non stó qui a scrivere.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona