Quali sono i colori di tendenza per l'autunno?

Dopo tanti anni ho deciso di dare una svecchiata al mio salotto. Quali sono i colori più di tendenza per quest'anno? Mi piacerebbe restare su una base tenue da abbinare a un tocco di colore su alcuni complementi. Cosa mi consigliate?

Silvia Scotto di Covella
Silvia Scotto di Covella ha chiesto riguardo
Interior Designer
8 mesi fa

Quali sono i colori di tendenza per l'autunno?

Dopo tanti anni ho deciso di dare una svecchiata al mio salotto. Quali sono i colori più di tendenza per quest'anno? Mi piacerebbe restare su una base tenue da abbinare a un tocco di colore su alcuni complementi. Cosa mi consigliate?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Officine Lac
Officine Lac ha risposto... Officine Lac (Roma, Roma) Officine Lac - 8 mesi fa

Gamma dei viola, dei verdi e naturalmente le terre

Gloria Ciampino
Gloria Ciampino ha aggiunto... Gloria Ciampino (Ciampino, Roma) Gloria Ciampino - 8 mesi fa

Il colori pastello sulle pareti lasciano un senso di confort a chi li applica....ma non danno carattere...Se vuoi un suggerimento professionale,sulle pareti "minori" puoi applicare un colore neutro,invece sulla parete "maggiore" metterei un colore mat intenso come il giallo ocra,blu petrolio,verde bosco o magari applicare una carta da parati di nuova generazione col.bronzo e con il giusto arredamento sarebbe spettacolare!...ovviamente cose importanti da vedere sono i mq del salone,la luce....e altro che non stó qui a scrivere.

Arianna Santoro
Arianna Santoro ha risposto... Abito (Roma, Roma) Abito - 8 mesi fa

Colore del 2018 nell’interior design è il viola (ultraviolet di Pantone) nelle sue sfumature più decise. Molto apprezzato anche il verde scuro ed intenso e tutti i toni della terra.

Le consiglierei di scegliere questi ultimi, magari scegliendo i più chiari e luminosi, come colore base per pareti e arredi principali.

Sono tinte che non stancano e possono mantenersi “giovani” per anni.

Potrà osare un colore deciso per i complementi d’arredo (dai cuscini alle cornici di foto e quadri) più facili da sostituire quando non le piaceranno più.

Un saluto

AArianna Santoro

Sandra Sestili
Sandra Sestili ha risposto... Privato - 8 mesi fa

Verde salvia e lilla i consigli dipendono dallo stile che a te piace. Sposta i mobili dandogli una nuova collocazione abbina sempre i colori per esempio tappezzeria e tende osa qualche contrasto non so righe o urban jungle

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Sei un professionista e vuoi trovare nuovi clienti?

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..

Registrati gratuitamente