Quali pareti della cucina a vista piastrellare?

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedervi consiglio su quali pareti piastrellare della cucina angolare a vista, sicurante quella di facciata, ma non so dove far terminare le piastrelle sull’altro lato.

Jessica
Jessica ha fatto una domanda su
Interior Designer
5 anni fa

Quali pareti della cucina a vista piastrellare?

Buongiorno a tutti,

Volevo chiedervi consiglio su quali pareti piastrellare della cucina angolare a vista, sicurante quella di facciata, ma non so dove far terminare le piastrelle sull’altro lato.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Risposte utili 2
Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Jessica per me sul lato destro non metterei nessuna piastrella i pensili non coprono il finalino e sembra una cucina non finita. Eliminando le piastrelle sul lato dx si ha una immagine asimmetrica più omogenea altrimenti a mio avviso dovresti piasreallare tutta la parete fino alla fine ma ti prego non lasciare le piastrelle a metá

gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

Buongiorno Jessica, visionato il disegno della sua cucina direi senza ombra di dubbio che le piastrelle vanno posizionate tra base e pensile.

Sul lato destro dovranno terminare esattamente dove finisce il pensile e proseguire sul top con alzatina fino alla fine.

Spero di aver soddisfatto la sua domanda ma se avesse dubbi o bisogno per info TROVERÀ SUL PORTALE EURO MONTAGGI di SCARMATO GINO. arredatore

Cordiali saluti

Giuseppe Herik Savio
Giuseppe Herik Savio ha rsposto... Geometrica srls (Corvino San Quirico, Pavia) Geometrica srls - 5 anni fa

Buongiorno, metterei le piastrelle fino a fine cucina ed a filo pensile. Le piastrelle le consiglio per quanto riguarda la comodità di pulizia.

Erica Fant
Erica Fant ha rsposto... Erica Fant Interiors (Varese, Varese) Erica Fant Interiors - 5 anni fa

Buongiorno Jessica,

io condivido il parere di Sandra: sul lato destro non metterei nessuna piastrella. Metterei le piastrelle solo dietro ai fuochi e al lavello dove la necessità di una superficie lavabile é evidente. Il rischio di sporcare la parete di destra é abbastanza ridotta, ma si potrebbe ovviare al problema con una pittura tipo smalto lavabile tono su tono, da eventualmente ritoccare negli anni. La stenderei su tutta la parete oppure fino al pensile.

Giancarlo Primo
Giancarlo Primo ha rsposto... Primo Giancarlo - Interior Designer (Ala, Trento) Primo Giancarlo - Interior Designer - 5 anni fa

Buonasera Jessica, secondo la mia esperienza le piastrelle vanno posizionate seguendo il design dato alla cucina, nella parete dx nello spazio vuoto che vedo sotto il piano non se dovrai inserire un elettrodomestico a vista tipo lavatrice, in ogni caso io la piastrellerei fino a terra. Ho cercato di interpretare le misure dei componenti della cucina, perchè dal disegno allegato non si riusciva a vedere tutte le quote. Per meglio capire allego due render veloci..... Se hai bisogno posso anche fornirti le quote.....non avendo idea delle finiture della tua cucina ho inserito io dei colori.

Spero di esserti stato utile, a presto

Giancarlo

2 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona