Quale è il tipo migliore di finestre?

Stiamo acquistando casa da ristrutturare e siamo in dubbio sul tipo di finestre se in PVC o alluminio.

Eravamo orientati sul PVC sia per la qualità discreta sia per il prezzo conveniente ma ci hanno sconsigliato questo materiale perchè d'inverno con i termosifoni fa condensa/muffa, con il sole tendono a ingiallire..

Consigli che ci aiutino a scegliere?

Giuseppe
Giuseppe ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
5 anni fa

Quale è il tipo migliore di finestre?

Stiamo acquistando casa da ristrutturare e siamo in dubbio sul tipo di finestre se in PVC o alluminio.

Eravamo orientati sul PVC sia per la qualità discreta sia per il prezzo conveniente ma ci hanno sconsigliato questo materiale perchè d'inverno con i termosifoni fa condensa/muffa, con il sole tendono a ingiallire..

Consigli che ci aiutino a scegliere?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Emanuele Fioretti
Emanuele Fioretti ha rsposto... Colosseum (Genzano di Roma, Roma) Colosseum - 5 anni fa

Salve, in merito alla richiesta possiamo dire che in termini di prestazione dell'infisso non si può paragonare l'alluminio con il PVC.

Indubbiamente il PVC, dovendo metterli in lista abbiamo PVC - LEGNO ALLUMINIO- LEGNO - ALLUMINIO.

Giuseppe ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Gent.mi grazie per le vostre risposte...dati i vostri pareri siamo tornati a prendere in considerazione il pvc..l'azienda a cui pensiamo di affidare il lavoro utilizza gli infissi della ditta Daunia..qualcuno la conosce' E' valida come marca?

Grazie mille a quanti ci daranno utili suggerimenti.

Eleonora
Eleonora ha rsposto... Domlux roma infissi (Roma, Roma) Domlux roma infissi - 5 anni fa

Buongiorno, non so perché le hanno sconsigliato il pvc, ma le posso garantire che in qualità di venditore ne ho viste molte di situazioni nelle case e ilpvc rimane invariato nel tempo. Mentre quello che sostituiamo più frequentemente è proprio l'alluminio. Il pvc non fa condensa se all'interno della vetro camera c'è gas Argon, l'isolamento termico e acustico sono fenomenali, soprattutto se vive in una zona rumorosa. Comunque la invito ad andare in un negozio e toccare nel vero senso della parola un infisso in PVC e uno in alluminio, scoprirà da solo che l'effetto è completamente diverso. Un altro spunto che le può essere utile, all'interno dell'alluminio (ovviamente taglio termico) c'è il Pvc come isolante. Il pvc comunque per me rimane la migliore scelta, scelga bene la marca( con le tedesche KBE e SALAMDER si troverà bene). La informo che un dato importante da sapere è il valore della trasmittanza, più è basso e migliore è l'isolamento termico.Il pvc sta intorno al 1,5, l'alluminio sul 2,2. Per poter usufruire dello sgravio fiscale del 50% per la zona centrale di Italia la trasmittanza deve essere sotto al 2. Spero di esserle stata utile. Eleonora

Fabrizio Marcelli
Fabrizio Marcelli ha rsposto... DiEffe Serramenti (Roma, Roma) DiEffe Serramenti - 5 anni fa

Buongiorno, sicuramente non e stato informato correttamente in merito alle finestre in pvc

Attualmente sono prodotti certificati ed idonei al risparmio energetico non ingialliscono e non formano condensa

In quanto al costo possono anche superare le stesse finestre in alluminio

Cordiali saluti Fabrizio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona