Quale posa scegliere per infissi?

Devo cambiare gli infissi in un appartamento anni 60-70.

Avrei scelto il PVC in doppio vetro, 35 db.

Alcune aziende mi hanno proposto una posa "speciale" con guaine, pellicola adesiva detta "freno vapore" e nastro schiumato PE autoadesivo dicendo che non è obbligatoria, ma con questa posa l'infisso è più performante.

Altre aziende la sconsigliano perchè dicono che queste pose vanno fatte su appartamenti di nuova costruzione i cui muri sono già ben isolati. Il mio è un appartamento anni 60-70 quindi non ha queste caratteristiche.

Cosa fare? La differenza di prezzo c'è, seppur "poca" rispetto al totale ma non vorrei spendere per una cosa che non è necessaria nel mio caso!!

Grazie per le Vostre opinioni

Roberta
Roberta ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
6 anni fa

Quale posa scegliere per infissi?

Devo cambiare gli infissi in un appartamento anni 60-70.

Avrei scelto il PVC in doppio vetro, 35 db.

Alcune aziende mi hanno proposto una posa "speciale" con guaine, pellicola adesiva detta "freno vapore" e nastro schiumato PE autoadesivo dicendo che non è obbligatoria, ma con questa posa l'infisso è più performante.

Altre aziende la sconsigliano perchè dicono che queste pose vanno fatte su appartamenti di nuova costruzione i cui muri sono già ben isolati. Il mio è un appartamento anni 60-70 quindi non ha queste caratteristiche.

Cosa fare? La differenza di prezzo c'è, seppur "poca" rispetto al totale ma non vorrei spendere per una cosa che non è necessaria nel mio caso!!

Grazie per le Vostre opinioni

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona