Quale isolante termico è migliore per il caldo estivo?

La mia casa è sotto terrazzo. Il problema più grande è il caldo estivo. Quale intervento interno al soffitto mi consigliate? Quali pannelli sono migliori nell'isolare dal caldo? Aggiungo che l'altezza interna è di 3 metri, quindi se non sbaglio, avrei 30 cm di margine per fare l'intervento. Grazie mille

Emanuele
Emanuele ha fatto una domanda su
Isolamento
Un anno fa

Quale isolante termico è migliore per il caldo estivo?

La mia casa è sotto terrazzo. Il problema più grande è il caldo estivo. Quale intervento interno al soffitto mi consigliate? Quali pannelli sono migliori nell'isolare dal caldo? Aggiungo che l'altezza interna è di 3 metri, quindi se non sbaglio, avrei 30 cm di margine per fare l'intervento. Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - un anno fa

Buongiorno,a mio avviso le consiglio di istallare un impiantp di climatizzazione .Con questi benedetti isolamenti termici non si risolve un gran che e quelli che hanno questi isolamenti sicuramente accendono il clima d'estate e il riscaldamento d'inverno.In conclusione solo gli ebeti si fanno fare gli isolamenti nelle case dato che l'Italia è piena di questi ....Saluti

Mirko
Mirko ha rsposto... Gama Tinteggiature di Romagnolo Mirko (Caronno Pertusella, Varese) Gama Tinteggiature di Romagnolo Mirko - un anno fa

Buongiorno

Tutti i rivestimenti termici isolano l'abitazione sia inverno che estate, detto questo preciso che: d'inverno la casa è protetta dal freddo esterno e i riscaldamenti accesi all'interno, pero se la casa rimane aperta entra il freddo comunque e la casa si raffredda La stessa cosa vale per il periodo estivo, le pareti sono protette dall'irraggiamento del sole, per tanto se la casa rimane chiusa si mantiene il clima interno fresco. Se si lascia tutto aperto chiaro che entra l'aria calda dell'estate. Anche d'estate se la casa rimane chiusa e con un climatizzatore acceso, con poco la casa rimane fresca indipendentemente dal cappotto che si applica. I materiali differenti hanno un loro perché, esempio, abita in una zona rumorosa, meglio un cappotto in lana, ha una struttura in bio-tecnologia, meglio in legno canapa o sughero, ha una casa tradizionale, va benissimo L'EPS

Se ha bisogno altri consigli mi contatti direttamente

Buona Giornata

Cordialmente

Mirko

GamaTinteggiature

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona