Quale condizionatore installare

Buonasera in una casa senza predisposizione, è più conveniente installare impianto aria condizionata con split a muro oppure canalizzati

Quale condizionatore installare

Buonasera in una casa senza predisposizione, è più conveniente installare impianto aria condizionata con split a muro oppure canalizzati

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Luca Di Giorgi
B.m. Impianti (Milano, Milano) B.m. Impianti - 5 anni fa

Io consiglio impianti a muro (Split) per ragioni diverse..

Per cominciare per la possibilità di trattare ogni zona di casa con una temperatura 'dedicata' ad hoc altrimenti impossibile (esistono sistemi che aprono/chiudono semplicemente le griglie di areazione ma non è assolutamente come impostare una vera temperatura desiderata) e per poter tenere, nel caso di impianti multisplit, spente le unità degli ambienti che non hanno bisogno di essere climatizzati .

Una seconda importantissima ragione è che la disinfezione annuale risulta facilmente attuabile sui piccoli radiatori degli split piuttosto che su una grossa unità non raggiungibile se non con aerosol di blanda efficacia se non si vuole far uscire gli occupanti dell'abitazione per usare trattamenti davvero efficaci.

L'ultima ragione degna di nota è di natura tecnica.. in caso di guasto la sostituzione/riparazione di un elemento coperto spesso da cartongesso ne comporta costi elevati di assistenza e ripristino.

Cordialità

Luca

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di aria condizionata nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..