Quale condizionatore installare

Buonasera in una casa senza predisposizione, è più conveniente installare impianto aria condizionata con split a muro oppure canalizzati

stefi
stefi ha fatto una domanda su
Aria Condizionata
7 anni fa

Quale condizionatore installare

Buonasera in una casa senza predisposizione, è più conveniente installare impianto aria condizionata con split a muro oppure canalizzati

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Luca Di Giorgi
Luca Di Giorgi ha rsposto... B.m. Impianti (Milano, Milano) B.m. Impianti - 7 anni fa

Io consiglio impianti a muro (Split) per ragioni diverse..

Per cominciare per la possibilità di trattare ogni zona di casa con una temperatura 'dedicata' ad hoc altrimenti impossibile (esistono sistemi che aprono/chiudono semplicemente le griglie di areazione ma non è assolutamente come impostare una vera temperatura desiderata) e per poter tenere, nel caso di impianti multisplit, spente le unità degli ambienti che non hanno bisogno di essere climatizzati .

Una seconda importantissima ragione è che la disinfezione annuale risulta facilmente attuabile sui piccoli radiatori degli split piuttosto che su una grossa unità non raggiungibile se non con aerosol di blanda efficacia se non si vuole far uscire gli occupanti dell'abitazione per usare trattamenti davvero efficaci.

L'ultima ragione degna di nota è di natura tecnica.. in caso di guasto la sostituzione/riparazione di un elemento coperto spesso da cartongesso ne comporta costi elevati di assistenza e ripristino.

Cordialità

Luca

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di aria condizionata nella tua zona