Qualcuno sa dirmi il materiale di questo pavimento?

Parquet, ceremanica, gress effetto legno.. ormai non riesco più a distinguerli! mi piace tantissimo e non riesco a trovarlo!

Grazie

Manuela
Manuela ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

Qualcuno sa dirmi il materiale di questo pavimento?

Parquet, ceremanica, gress effetto legno.. ormai non riesco più a distinguerli! mi piace tantissimo e non riesco a trovarlo!

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

...rendering, assolutamente, quindi puoi decidere tu quello che è, non trovi?

Mario Toraldo
Mario Toraldo ha rsposto... Dmt Costruzioni S.r.l. (Napoli, Napoli) Dmt Costruzioni S.r.l. - 8 anni fa

Come già detto è un rendering. Parquet di questo tipo si trovano in commercio e costano circa 90,00 euro/mq. Per esempio li produce la Mardegan o la CP Parquet. Un grès porcellanato con un effetto simile, ma senza il calore materico del legno, costerebbe circa 45-55 euro/mq e ce ne sono tantissimi in commercio, da Treverk della Marazzi a diversi della Porcelanosa. Ad un prezzo ancora minore il laminato, che a prima vista può' dare risultati soddisfacenti.

Andrea  Scarlaccini
Andrea Scarlaccini ha rsposto... Evoluzione2000 - Building Restructurings (Torino, Torino) Evoluzione2000 - Building Restructurings - 8 anni fa

Buongiorno Manuela.

Dall'immagine si deduce di un bel pavimento in laminato di grande formato. La loro resa visiva e data dalla grande forma che supera 15 cm di larghezza (esteticamente favolosi, ma...). Sono molto difficili da posare,e anche difficile trovare un buon posatore per questi.

Anna Reghellin
Anna Reghellin ha rsposto... H.a.u.s. Architettura & Design (Schio, Vicenza) H.a.u.s. Architettura & Design - 8 anni fa

Buongiorno Manuela.

L'immagine che lei ha messo è un rendering fotorealistico pertanto non è possibile darle una risposta. Si trovano però diversi tipi di pavimentazione che si avvicinano a quel tipo di pavimento. Per un effetto simile a quello dell'immagine, posso escludere il gres in quanto non si vedono fughe nella pavimentazione. Mi contatti se ha bisogno di ulteriori chiarimenti.

Buona giornata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona