Qual è il migliore pavimento a incastro per coprire un pavimento preesistente?

La casa che ho acquistato ha pavimenti in marmo. Nella zona notte vorrei coprirlo, senza smantellarlo, con un pavimento "removibile"a incastro che non faccia troppo spessore. Quale tipo mi consigliate? Qualcuno ha esperienza in merito?

Tonia
Tonia ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Qual è il migliore pavimento a incastro per coprire un pavimento preesistente?

La casa che ho acquistato ha pavimenti in marmo. Nella zona notte vorrei coprirlo, senza smantellarlo, con un pavimento "removibile"a incastro che non faccia troppo spessore. Quale tipo mi consigliate? Qualcuno ha esperienza in merito?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Antonella Ciavardini
Arch. Antonella Ciavardini ha rsposto... A+A Architects (Latina, Latina) A+A Architects - 4 anni fa

Buongiorno, le consiglierei un parquet con posa flottante, in modo che si adatta facilmente al tipo di pavimento che ha di base. La posa è ad incastro con tappettino sottostante che ammortizza ed accompagna la posa del parquet. Si ricordi di far visionare gli infissi esterni, se ci sono portafinestre, in modo che le possano suggerire l'altezza massima che può permettersi con il pacchetto del nuovo pavimento, ciò l'aiuterà nella scelta del prodotto. Cordiali saluti, Arch. Antonella Ciavardini

Federici Fabio
Federici Fabio ha rsposto... Cemento Spatolato Varese (Laveno-Mombello, Varese) Cemento Spatolato Varese - 4 anni fa

Buongiorno può optare per un pavimento in legno o laminato, spessore 1 cm circa, oppure esistono in commercio piastrelle a basso spessore adesive e come ultima possibilità può ricoprirlo con sistemi epossicementizi anch'essi a basso spessore ma più costosi e non removibili. Sperando di poterle essere stato d'aiuto le porgo Cordiali Saluti Ps : questo pavimento è stato fatto su uno esistente

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona