Qual è il miglior materiale per isolare acusticamente le pareti?

Ho dei vicini piuttosto rumorosi, che materiale mi consigliate per isolare le pareti?

Qual è il miglior materiale per isolare acusticamente le pareti?

Ho dei vicini piuttosto rumorosi, che materiale mi consigliate per isolare le pareti?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Roberto Fovanna
Privato - 4 mesi fa

alla domanda ... x isolare le pareti, rispondo da ex titolare di AFTI ditta di insonorizzazione industriale e acustica abitativa. Fatta premessa che qualsiasi intervento su struttura esistente è solo 1 paliativo che non soddisferà il rapporto "spesa-risultato". Si potrà solo ottenere 1 attenuazione accettabile su rumori di fondo ma scarsa su quelli di "picco".

La soluzione dove le spese sono contenute è: applicare con collante sulla parete poliuretano espanso con inserita lamina piombo x spess. 15 mm. poi applicare tramite tassellatura pannello di legno medio density spess. 10 mm. e a finire a vista cartongesso idroforo e ingnifugo da 6 mm. dovre potrà essere verniciato del colore + attinente la stanza. Nota: sconsiglio l'insufflaggio tramite foro su muratura di schiume poliuretaniche poichè materiale scarsamente coibente acusticamente e non riesce a coprire l'intera superficie all'interno della muratura.

Distintamente Roberto.

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..