Qual è il miglior materiale per isolare acusticamente le pareti?

Ho dei vicini piuttosto rumorosi, che materiale mi consigliate per isolare le pareti?

Giuseppe Giosi
Giuseppe Giosi ha fatto una domanda su
Isolamento
5 anni fa

Qual è il miglior materiale per isolare acusticamente le pareti?

Ho dei vicini piuttosto rumorosi, che materiale mi consigliate per isolare le pareti?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Roberto Fovanna ha rsposto... Privato - 4 anni fa

alla domanda ... x isolare le pareti, rispondo da ex titolare di AFTI ditta di insonorizzazione industriale e acustica abitativa. Fatta premessa che qualsiasi intervento su struttura esistente è solo 1 paliativo che non soddisferà il rapporto "spesa-risultato". Si potrà solo ottenere 1 attenuazione accettabile su rumori di fondo ma scarsa su quelli di "picco".

La soluzione dove le spese sono contenute è: applicare con collante sulla parete poliuretano espanso con inserita lamina piombo x spess. 15 mm. poi applicare tramite tassellatura pannello di legno medio density spess. 10 mm. e a finire a vista cartongesso idroforo e ingnifugo da 6 mm. dovre potrà essere verniciato del colore + attinente la stanza. Nota: sconsiglio l'insufflaggio tramite foro su muratura di schiume poliuretaniche poichè materiale scarsamente coibente acusticamente e non riesce a coprire l'intera superficie all'interno della muratura.

Distintamente Roberto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona