Qual è il miglior materiale per i serramenti?

So che non è uguale dappertutto, io ad esempio vivo in un posto con clima che a volte diventa molto rigido e umido.

Foto: Cote maison

Silvia Scotto di Covella
Silvia Scotto di Covella ha fatto una domanda su
Finestre E Porte Finestre
6 anni fa

Qual è il miglior materiale per i serramenti?

So che non è uguale dappertutto, io ad esempio vivo in un posto con clima che a volte diventa molto rigido e umido.

Foto: Cote maison

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Maurizio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Non esiste il miglior materiale, ma il materiale più idoneo in relazione a diverse variabili. Per es., se si desiderano serramenti con vetrate di grandi dimensioni, il pvc potrebbe non essere la migliore soluzione, sia per la non ottimale rigidezza delle struttute, sia che si desiderino profilati sottili o minimali. Lo stesso dicasi per il legno che, comunque resta un riferimento in ordine alla trasmittanza

Gerlando Policardi
Gerlando Policardi ha rsposto... Decor P.a. S.r.l. (Paderno Dugnano, Milano) Decor P.a. S.r.l. - 6 anni fa

Buongiorno, per quanto riguarda l'isolamento , concordo con il collega di sopra , il legno, per quanto riguarda rapporto qualità prezzo le suggerisco il PVC. Saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di finestre e porte finestre nella tua zona