Come collegare il centralino?

Salve, devo sistemare il quadro elettrico del mio appartamento. Attualmente la fornitura è di 3 kW che a breve porterò a 6kw. Al quadro già esistente vorrei aggiungerne un altro in cucina in modo da avere più selettività dell'impianto.

Come posso collegare l'altro centralino. Vi allego la foto di quello esistente

Artur
Artur ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

Come collegare il centralino?

Salve, devo sistemare il quadro elettrico del mio appartamento. Attualmente la fornitura è di 3 kW che a breve porterò a 6kw. Al quadro già esistente vorrei aggiungerne un altro in cucina in modo da avere più selettività dell'impianto.

Come posso collegare l'altro centralino. Vi allego la foto di quello esistente

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 3 anni fa

Lo spazio a disposizione in quel centralino è nullo quindi non potrà inserire nessun nuovo interruttore, il mio consiglio vedendo anche l'anzianità delle protezione è rifare completamente il tutto anche perché il differenziale generale attualmente in essere da 25A, almeno così sembra dalla foto, non è sufficiente per un impianto da 6 kWh la taratura minima deve essere da 32A, chiami un installatore di sua fiducia e si faccia cambiare il centralino mettendo minimo uno da 12 moduli, consiglio almeno un 18 moduli, sostituire le protezioni attualmente in essere con idonee e inserire quella per la cucina sempre che vi sia spazio a disposizione nelle tubazioni per la linea dedicata di sezione sufficiente

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona