Quale colore usare per la vernice delle pareti?

Può andare bene una disposizione del genere? E quale colore usare per la vernice delle pareti? Io avevo pensato ad un colore sui toni del grigio con un effetto sabbiato brillantinato. Potrebbe andare bene?

Filomena
Filomena ha fatto una domanda su
Interior Designer
4 anni fa

Quale colore usare per la vernice delle pareti?

Può andare bene una disposizione del genere? E quale colore usare per la vernice delle pareti? Io avevo pensato ad un colore sui toni del grigio con un effetto sabbiato brillantinato. Potrebbe andare bene?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Sara Pizzo
Sara Pizzo ha rsposto... Studio Tecnico 1881 (Moasca, Asti) Studio Tecnico 1881 - 4 anni fa

Buongiorno Filomena,

la foto è parziale e per dare un consiglio davvero mirato sarebbe meglio avere una foto di tutto l'ambiente.

Da quello che vedo posso solo intuire che forse il mobiletto bianco è troppo attaccato alla parete con la finestra così come le mensole appese. Insomma cercherei di lasciare un pò di spazio in più tra gli angoli delle pareti e gli arredi, se c'è spazio.

Per quanto riguarda i colori le tonalità del grigio che hai scelto si combinano con eleganza e sicuramente un grigio intenso, più scuro con brillantini, si abbinerebbe bene però, se posso darti un consiglio, alla lunga tutto grigio appare freddo. Aggiungerei una nuance più calda, se proprio non ti piace un colore specifico, anche un neutro champagne o beige potrebbe dare un tocco di calore che manca.

Se ti interessa una consulenza d'arredo online non esitare a contattarmi in privato.

Cordiali saluti

Arch. Sara Pizzo

Studio 1881

Filomena ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Salve, grazie dei consigli. Io avevo pensato di usare questo tipo di colore con un effetto sabbiato. Potrebbe andare bene?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona