Come eliminare i puntini neri su parquet?

Buongiorno a tutti, mi sono da poco trasferita in una nuova abitazione appena ristrutturata con riscaldamento e raffreddamento a pavimento, nelle camere è presente il parquet.

In camera da letto ho inserito un tappeto sotto il letto e qualche giorno fa l'ho alzato per effettuare una pulizia più profonda e ho trovato tutti questi puntini neri (solo dove c'era il tappeto), non riesco a toglierli in nessun modo! Cosa possono essere? E sopratutto come posso fare a toglierli?

Grazie mille

Giulia
Giulia ha fatto una domanda su
Parquettisti
Un anno fa

Come eliminare i puntini neri su parquet?

Buongiorno a tutti, mi sono da poco trasferita in una nuova abitazione appena ristrutturata con riscaldamento e raffreddamento a pavimento, nelle camere è presente il parquet.

In camera da letto ho inserito un tappeto sotto il letto e qualche giorno fa l'ho alzato per effettuare una pulizia più profonda e ho trovato tutti questi puntini neri (solo dove c'era il tappeto), non riesco a toglierli in nessun modo! Cosa possono essere? E sopratutto come posso fare a toglierli?

Grazie mille

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno, è molto probabile che quei punti neri siano vapor acqueo intrappolato nel legno, perché il tappetto ha lavorato come blocco al vapor acqueo.

Se così fosse, è probabile che spariranno con il tempo, purché quella parte di parquet non venga ricoperta nuovamente con tappetto. Tenga sotto controllo la zona e faccia una foto una volta al mese

Rispondi
Andrea Mari
Andrea Mari ha rsposto... Wood & Mari (Novi di Modena, Modena) Wood & Mari - un anno fa

Si può levigare la zona è riverniciare il tutto, il legno assorbe qualsiasi liquido creando reazioni diverse.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona