Come posso pulire il parquet?

Ciao vorrei sapere quale potrebbe essere il modo migliore per tenere pulito il parquet senza rovinarlo

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Parquettisti
5 anni fa

Come posso pulire il parquet?

Ciao vorrei sapere quale potrebbe essere il modo migliore per tenere pulito il parquet senza rovinarlo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Giuseppe Herik Savio
Giuseppe Herik Savio ha rsposto... Geometrica srls (Corvino San Quirico, Pavia) Geometrica srls - 5 anni fa

Buonasera, se ha un parquet in legno deve prima di tutto aspirare con aspirapolvere, poi diluire in un secchio con acqua calda del sapone detergente neutro e con uno strofinaccio a pelo lungo se la superficie è ruvida, irregolare o a pelo corto se la superficie è liscia passare sulla pavimentazione. Una volta asciutto se ha la finitura a vernice non serve passare la cera mentre se è ad olio o cera ci vorrebbe una passata di c'era di mantenimento.

Stefano Grandini
Stefano Grandini ha rsposto... Steo Parquet (Volpiano, Torino) Steo Parquet - 5 anni fa

Buongiorno,

pulire il parquet nel modo corretto è possibile con prodotti specifici in base al trattamento superficiale (cera, verniciato o oliato).

La Steo Parquet ha una linea di detergenza e manutenzione per ogni soluzione.

Resto a sua disposizione qualora volesse approfondire il discorso.

Saluti,

Stefano

Steo Parquet

Parquettista livello 4 (UNI 11556)

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona