Come pulire le piastrelle in cotto?

cosa si utilizza per pulire il cotto? qualcosa che possa rimanere pulito e non alla prima camminata del mio cagnolino (magari con la zampetta umida dalla pulizia con fazzoletti imbevuti rimane il segno

Adolfo
Adolfo ha fatto una domanda su
Pulizie
Un anno fa

Come pulire le piastrelle in cotto?

cosa si utilizza per pulire il cotto? qualcosa che possa rimanere pulito e non alla prima camminata del mio cagnolino (magari con la zampetta umida dalla pulizia con fazzoletti imbevuti rimane il segno

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

David
David ha rsposto... Splendi Sannio Pulizie Di Abissino David (Benevento, Benevento) Splendi Sannio Pulizie Di Abissino David - un anno fa

buongiorno confermo quanto detto dal collega. Il cotto va pulito a fondo con acidi appositi e successivamente trattato altrimenti assorbirà sempre qualsiasi cosa (umidità,polvere) é generalmente un lavoro che deve fare una persona esperta e attrezzata. saluti

Cristiana Amicucci
Cristiana Amicucci ha rsposto... Ceacleartecnology Srl (Roma, Roma) Ceacleartecnology Srl - un anno fa

Buongiorno Il miglior metodo di pulizia del cotto è quello naturale: il cotto interagisce bene solo con i prodotti naturali; i prodotti chimici, anche quelli considerati delicati, alle lunghe, lo danneggiano.

Non esiste però un detergente universale, che vada bene in ogni situazione e con ogni tipo di macchia.

Niente paura: non vuol dire che ci sia bisogno di mille cose o di chissà quali fatiche.

Per avere un cotto sempre bello e pulito basta davvero poco: pochi prodotti, poco tempo e anche pochi soldi. Le pulizie naturali sono anche molto economiche, oltre ad essere salutari ed efficaci!

Se poi vogliamo velocizzare il tutto alcuni acidi molto delicati e specifici, ma che alla lunga lo potrebbero rovinare

Buona continuazione

Edoardo Givone
Edoardo Givone ha rsposto... Multiservizi Dorè (Torino, Torino) Multiservizi Dorè - un anno fa

Buongiorno, bisognerebbe eseguire un lavaggio meccanizzato e poi eseguire un trattamento olio-idro repellente

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di pulizie nella tua zona