Come pulire le piastrelle in cotto?
cosa si utilizza per pulire il cotto? qualcosa che possa rimanere pulito e non alla prima camminata del mio cagnolino (magari con la zampetta umida dalla pulizia con fazzoletti imbevuti rimane il segno
3 Risposte
buongiorno confermo quanto detto dal collega. Il cotto va pulito a fondo con acidi appositi e successivamente trattato altrimenti assorbirà sempre qualsiasi cosa (umidità,polvere) é generalmente un lavoro che deve fare una persona esperta e attrezzata. saluti
Buongiorno Il miglior metodo di pulizia del cotto è quello naturale: il cotto interagisce bene solo con i prodotti naturali; i prodotti chimici, anche quelli considerati delicati, alle lunghe, lo danneggiano.
Non esiste però un detergente universale, che vada bene in ogni situazione e con ogni tipo di macchia.
Niente paura: non vuol dire che ci sia bisogno di mille cose o di chissà quali fatiche.
Per avere un cotto sempre bello e pulito basta davvero poco: pochi prodotti, poco tempo e anche pochi soldi. Le pulizie naturali sono anche molto economiche, oltre ad essere salutari ed efficaci!
Se poi vogliamo velocizzare il tutto alcuni acidi molto delicati e specifici, ma che alla lunga lo potrebbero rovinare
Buona continuazione
Buongiorno, bisognerebbe eseguire un lavaggio meccanizzato e poi eseguire un trattamento olio-idro repellente
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..