Quanto costerebbe pulire giardino e posare terriccio nuovo?

Buonasera, ho acquistato un appartamento al piano terra di un condominio di nuova costruzione. In foto come si presenta il giardino. Si tratta di 34mq, esposizione a sud. Ho bisogno di pulirlo dalla terra esistente e dalle erbacce, fare un'accurata disinfestazione dagli insetti striscianti, mettere la nuova terra. Il terriccio utilizzato deve permettermi di decidere solo in un secondo momento se mettere il prato a rotoli oppure a semina. Non ho intenzione di pavimentare mentre mi piacerebbe mettere l'impianto di irrigazione sotto terra.

Riuscite a fornirmi un costo orientativo?

Grazie

Gerardina
Gerardina ha fatto una domanda su
Giardinieri
5 anni fa

Quanto costerebbe pulire giardino e posare terriccio nuovo?

Buonasera, ho acquistato un appartamento al piano terra di un condominio di nuova costruzione. In foto come si presenta il giardino. Si tratta di 34mq, esposizione a sud. Ho bisogno di pulirlo dalla terra esistente e dalle erbacce, fare un'accurata disinfestazione dagli insetti striscianti, mettere la nuova terra. Il terriccio utilizzato deve permettermi di decidere solo in un secondo momento se mettere il prato a rotoli oppure a semina. Non ho intenzione di pavimentare mentre mi piacerebbe mettere l'impianto di irrigazione sotto terra.

Riuscite a fornirmi un costo orientativo?

Grazie

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Eugenio Pigna
Eugenio Pigna ha rsposto... Eugenio pigna (monza, Milano) Eugenio pigna - 5 anni fa

Non vedo se c'è accesso dalla strada o solo attraverso l'appartamento;queste due ipotesi cambiano i costi del preventivo.Comunque eseguire una pulizia di tutta l'area è prepararla per un tappeto erboso(che consiglio alla semina in quanto trattasi di pochi m2)stiamo intorno ai 1200 euro + aggiunta terra vagliata o in sacchi 400 euro+ tappeto a rotoli comprensivo di manodopera 680 euro.

Impianto irrigazione con centralina professionali 2/ 3 zone comprensivo di manodopera 700 euro.

È chiaro che è stato considerato un lavoro di pulizia dove si debba asportare oltre ai materiali di risulta anche uno strato di terra ; nel caso non ci fosse il bisogno di asportare terra allora i costi scenderebbero a 600 euro + terriccio copertura 400€

Gerardina ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Accidenti. È davvero un costo molto elevato. Considerando che dovrò in un secondo momento mettere anche la siepe. Non c'è accesso dalla strada e sì, è da asportare anche della terra. Grazie

Eugenio Pigna
Eugenio Pigna ha rsposto... Eugenio pigna (monza, Milano) Eugenio pigna - 5 anni fa

Non vedo se c'è accesso dalla strada o solo attraverso l'appartamento;queste due ipotesi cambiano i costi del preventivo.Comunque eseguire una pulizia di tutta l'area è prepararla per un tappeto erboso(che consiglio alla semina in quanto trattasi di pochi m2)stiamo intorno ai 1200 euro + aggiunta terra vagliata o in sacchi 400 euro+ tappeto a rotoli comprensivo di manodopera 680 euro.

Impianto irrigazione con centralina professionali 2/ 3 zone comprensivo di manodopera 700 euro.

È chiaro che è stato considerato un lavoro di pulizia dove si debba asportare oltre ai materiali di risulta anche uno strato di terra ; nel caso non ci fosse il bisogno di asportare terra allora i costi scenderebbero a 600 euro + terriccio copertura 400€

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di giardinieri nella tua zona