Come si può pulire la cartuccia miscelatore termostatico?

Gent.mi, nella mia nuova casa in affitto, l'acqua calda nel bagno non scorreva. Per il lavandino e bidet ho risolto brillantemente pulendo i filtri posti sotto, che erano pieni di calcare. Mentre per la doccia, dove non vedo filtri, ho letto su internet che la cartuccia del miscelatore puo essere piena di calcare e va pulita. Il problema e' che ho una doccia con una manopola per miscelare l'acqua e una per l'intensità dell'acqua e nessun video su internet che faccia al mio caso. Non so proprio dove sia la cartuccia e come faccio ad arrivarci. Ho provato a smontare qualcosa, ma poi mi son fermato. Non riesco ad allegare foto purtroppo. Grazie infinite

Luigi
Luigi ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Come si può pulire la cartuccia miscelatore termostatico?

Gent.mi, nella mia nuova casa in affitto, l'acqua calda nel bagno non scorreva. Per il lavandino e bidet ho risolto brillantemente pulendo i filtri posti sotto, che erano pieni di calcare. Mentre per la doccia, dove non vedo filtri, ho letto su internet che la cartuccia del miscelatore puo essere piena di calcare e va pulita. Il problema e' che ho una doccia con una manopola per miscelare l'acqua e una per l'intensità dell'acqua e nessun video su internet che faccia al mio caso. Non so proprio dove sia la cartuccia e come faccio ad arrivarci. Ho provato a smontare qualcosa, ma poi mi son fermato. Non riesco ad allegare foto purtroppo. Grazie infinite

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Domenico Raso
Domenico Raso ha rsposto... Domenico Raso (Roma, Roma) Domenico Raso - 5 anni fa

Salve, sicuramente e pieno di calcare all'interno, devi togliere la leva,svitare la vite di sotto,e tiri veso fuori la valvola termostatica e se non esce significa che incastrata di calcare e quindi ti consiglio di chiamare un professionista

Nello
Nello ha rsposto... Mcr Pronto Casa (Ardea, Roma) Mcr Pronto Casa - 5 anni fa

Devi smontare miscelatore,ma ho tanti dubbi che risolve qualcosa,chiedi al proprietario di cambiare miscelatore,meglio

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona