A quanti gradi impostare il termostato della caldaia?

Salve, gradirei avere una delucidazione, io ho un impianto solare termico Junkers e avendo sostituito la caldaia, ho optato x una Baxi duotec compact 24, collegandola al puffer. Per comandare la stessa tra la caldaia e il puffer è stato installato un termostato che, quando la temperatura dell'acqua solare nel puffer è troppo fredda, parte la caldaia, praticamente il puffer viene letto come un termosifone. Considerando che la temperatura in caldaia impostata e di 58 gradi, a quanti gradi devo impostare il termostato per fare partire la caldaia nel caso i pannelli non riescano a scaldare? Io x il momento l ho impostato a 40 gradi. Sto facendo in modo corretto? Grazie

Christian
Christian ha fatto una domanda su
Idraulici
Un anno fa

A quanti gradi impostare il termostato della caldaia?

Salve, gradirei avere una delucidazione, io ho un impianto solare termico Junkers e avendo sostituito la caldaia, ho optato x una Baxi duotec compact 24, collegandola al puffer. Per comandare la stessa tra la caldaia e il puffer è stato installato un termostato che, quando la temperatura dell'acqua solare nel puffer è troppo fredda, parte la caldaia, praticamente il puffer viene letto come un termosifone. Considerando che la temperatura in caldaia impostata e di 58 gradi, a quanti gradi devo impostare il termostato per fare partire la caldaia nel caso i pannelli non riescano a scaldare? Io x il momento l ho impostato a 40 gradi. Sto facendo in modo corretto? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Giovanni Vergano
Giovanni Vergano ha rsposto... Life Di Vergano Giovanni (Torino, Torino) Life Di Vergano Giovanni - un anno fa

Buongiorno,

Secondo me Sî.

Giovanni Vergano

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona