Cosa posso inserire come protezione tra contatore enel e quadro?

spesso in inverno o in caso di forti piogge la corrente va via...in alcuni casi e capitato che nel riattacco energia dalla rete elettrica passi la 380 invece della 220 , per errori dei tecnici, questo provoca la rottura di parecchi componenti elettrici della casa....vorrei gentilmente chiedere cosa si può mettere come protezione tra in contatore enel e il quadro elettrico per non far entrare corrente a 380.....grazie a chi mi risponde.

Carlo
Carlo ha fatto una domanda su
Elettricisti
6 anni fa

Cosa posso inserire come protezione tra contatore enel e quadro?

spesso in inverno o in caso di forti piogge la corrente va via...in alcuni casi e capitato che nel riattacco energia dalla rete elettrica passi la 380 invece della 220 , per errori dei tecnici, questo provoca la rottura di parecchi componenti elettrici della casa....vorrei gentilmente chiedere cosa si può mettere come protezione tra in contatore enel e il quadro elettrico per non far entrare corrente a 380.....grazie a chi mi risponde.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Alessandro EMET
Alessandro EMET ha rsposto... Emet (Roma, Roma) Emet - 6 anni fa

Sicuramente la protezione SPD e' la soluzione al problema mentre per errori tecnici del gestore non ci sono molte soluzioni ma considerate che possono essere sporadici questi errori e la societa' di distribuzione ne deve rispondere come mi e' capitato in altri casi simili. Cercaci su facebook "nonsolo impianti elettrici"

Fabrizio Casula
Fabrizio Casula ha rsposto... F.c. Systemi Srl (Capoterra, Cagliari) F.c. Systemi Srl - 6 anni fa

Buongiorno, quello che posso consigliare e' installare degli scaricatori di sovratebsione, mentre per l errore dei tecnici enel esiste una una copertura assicurativa del gestore di energia che risarcisce in questi casi. Cordiali saluti Fabrizio Casula

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona