Posso avere un progetto per installare un ascensore?

Salve mi occorre un opinione di un architetto X istallare un ascensore all’interno di un abitazione a livelli

Liliana
Liliana ha fatto una domanda su
Architetti
5 anni fa

Posso avere un progetto per installare un ascensore?

Salve mi occorre un opinione di un architetto X istallare un ascensore all’interno di un abitazione a livelli

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

il progetto di installazione di un ascensore in un palazzo storico ha implicazioni prima di tutto strutturali, perché la struttura di sostegno dell'ascensore trasmette alla struttura muraria complessiva, sollecitazioni dinamiche. E questo è spesso causa di danni successivi all'installazione imprudente.

Una volta compiute le valutazioni strutturali, quelle architettoniche devono prima di tutto essere anticipate e valutate con l'ente di controllo e gestione, a seconda che l'immobile sia di proprietà pubblica o privata.

Rispondi
Arch Bartolomeo Quintiliani
Arch Bartolomeo Quintiliani ha rsposto... Studio q (Casape, Roma) Studio q - 5 anni fa

Salve, se si tratta di un'abitszione privata su due livelli sarebbe più idonea una piattaforma elevatrice. Per piu livelli invece si tratta di verificare la situazione sul posto. Per un preventivo sarebbe necessario un sopralluogo .

Mi può contattare in qualsiasi momento per un appuntamento. Saluti

Sabrina Aureli
Sabrina Aureli ha rsposto... Studio Di Architettura Sabrina Aureli (Roma, Roma) Studio Di Architettura Sabrina Aureli - 5 anni fa

Buon giorno collaboro da oltre 15 anni con una ditta di ascensori di Roma. Se avesse bisogno di un preventivo e sopralluogo sono a disposizione. Probabilmente più che di un vero e proprio ascensore avrà necessità di installare una piattaforma elevatrice impianto più adatto da realizzare all ' interno di abitazioni su più livelli e più economico. Distinti saluti

Sabrina Aureli
Sabrina Aureli ha rsposto... Studio Di Architettura Sabrina Aureli (Roma, Roma) Studio Di Architettura Sabrina Aureli - 5 anni fa

Buon giorno collaboro da oltre 15 anni con una ditta di ascensori di Roma. Se avesse bisogno di un preventivo e sopralluogo sono a disposizione. Probabilmente più che di un vero e proprio ascensore avrà necessità di installare una piattaforma elevatrice impianto più adatto da realizzare all ' interno di abitazioni su più livelli e più economico. Distinti saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona