Perchè ci sono problemi con l'interruttore differenziale?

ho recentemente allacciato un nuovo forno elrttrico, il quale appena acceso ha fatto scattare il differenziale (e' un ABB F372 I=40A , I delta 0,03A) ho tolto il filo di messa a terra e funziona. Tutti gli altri elettrodomestici funzionano regolarmente. Chiedo :che controlli dovrei fare? E' un problema del diff. non adeguato? Grazie per eventuali risposte

Enrico
Enrico ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Perchè ci sono problemi con l'interruttore differenziale?

ho recentemente allacciato un nuovo forno elrttrico, il quale appena acceso ha fatto scattare il differenziale (e' un ABB F372 I=40A , I delta 0,03A) ho tolto il filo di messa a terra e funziona. Tutti gli altri elettrodomestici funzionano regolarmente. Chiedo :che controlli dovrei fare? E' un problema del diff. non adeguato? Grazie per eventuali risposte

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Il forno ha una dispersione verso terra. Il rischio è che potrebbe prendere la scossa toccandolo. Occorre verificare i collegamenti. Può essere o il cavo spelato o la resistenza elettrica del forno che tocca sulla carcassa in ferro del forno. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona