A cosa è dovuto il rumore della cassetta del wc?

Buongiorno, qualche giorno fa è stato sostituito il galleggiante in quanto vi erano delle perdite d'acqua dallo scarico (cassetta esterna alta). Risolto il problema delle perdite d'acqua, attualmente capita che dopo aver tirato lo scarico si senta un rumore abbastanza assordante provenire dalla cassetta del wc. Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto e come rimediare? Aggiungo che il mio idraulico ha posizionato il galleggiante in maniera tale da riempire leggermente meno la cassetta di acqua. Grazie a chi mi aiuterà

Pasquale
Pasquale ha fatto una domanda su
Idraulici
Un anno fa

A cosa è dovuto il rumore della cassetta del wc?

Buongiorno, qualche giorno fa è stato sostituito il galleggiante in quanto vi erano delle perdite d'acqua dallo scarico (cassetta esterna alta). Risolto il problema delle perdite d'acqua, attualmente capita che dopo aver tirato lo scarico si senta un rumore abbastanza assordante provenire dalla cassetta del wc. Qualcuno sa dirmi a cosa può essere dovuto e come rimediare? Aggiungo che il mio idraulico ha posizionato il galleggiante in maniera tale da riempire leggermente meno la cassetta di acqua. Grazie a chi mi aiuterà

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Franco Lamanna
Franco Lamanna ha rsposto... Pure Zone 360 Di Ileana Toader (Milano, Milano) Pure Zone 360 Di Ileana Toader - un anno fa

Buon giorno i motivi possono essere 2, il primo la pressione dell'acqua e Alta, andrebbe diminuita chiudendo leggermente il rubinetto di fermo della cassetta.

Secondo:col passaggio dell'acqua la guarnizione del galleggiante vibra, si potrebbe risolvere il problema ungendola con grasso idraulico o pasta Verde per raccordi idraulici.spetando di essere stato utile.buona giornata

Renzo Giacomasso
Renzo Giacomasso ha rsposto... Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. (Moncalieri, Torino) Bosco Spurghi S.a.s. Di Giacomasso Renzo & C. - un anno fa

Buongiorno, come ha riferito, rifarei controllare la vaschetta. Saluti Giacomasso

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona