Problema rubinetto doccia

Buonasera. Ho bisogno di aiuto: mi hanno montato una nuova doccia e relativo rubinetto cambiando anche i tubi nel muro. I nuovi tubi con gli attacchi sono stati montati troppo sporgenti e adesso quando vado ad avvitare le coperture coniche al rubinetto rimangono troppo staccate dal muro oppure ballano perché non avvitate. Come posso sistemare il tutto senza dover rispaccare il muro? Esistono dei modelli di coperture coniche più lunghe di almeno 2 o 3 cm? Grazie per i consigli. Marco M.

Marco M
Marco M ha fatto una domanda su
Idraulici
5 anni fa

Problema rubinetto doccia

Buonasera. Ho bisogno di aiuto: mi hanno montato una nuova doccia e relativo rubinetto cambiando anche i tubi nel muro. I nuovi tubi con gli attacchi sono stati montati troppo sporgenti e adesso quando vado ad avvitare le coperture coniche al rubinetto rimangono troppo staccate dal muro oppure ballano perché non avvitate. Come posso sistemare il tutto senza dover rispaccare il muro? Esistono dei modelli di coperture coniche più lunghe di almeno 2 o 3 cm? Grazie per i consigli. Marco M.

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa

Buongiorno,

prima di tutto, va detto che un errore come quello non è un errore, ma semplicemente il risultato dell'attività di una persona che deve ancora imparare le basi della professione di idraulico.

Va smontato tutto e rifatto, perché una differenza di 2 - 3 cm, in termini di idraulica, è una misura gigantesca.

Se non vuole smontate, le suggerisco prima di tutto di far fare un intervento di completamento a qualcun altro, a carico della prima impresa, che deve essere tempestivamente allontanata dal cantiere.

In questi casi non esistono soluzioni collaudate, perché il suo è un caso che non dovrebbe esistere.

Volendo proprio evitare di demolire, a mio avviso una soluzione adeguata potrebbe essere quella di far fare due pezzi su misura con materiale lapideo, come il marmo, che sia di pregio alla vista e molto duro, oltre che a misura, ovviamente.

Potrebbe o far fare esattamente i due anelli da mettere dietro le borchiette, o, se preferisce, una sorta di pezzo che copra una ampia parte della parete, a realizzare una decorazione, eventualmente pezzo unico con un portasapone o similari. Va studiato e soprattutto, progettato in 3d, per evitare incomprensioni e risultati diversi dall'atteso.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona