Perché si abbassa la pressione?

Salve,

Vi scrivo perché ho un problema con il mio impianto idraulico: la pressione diminuisce piano piano e attacca spesso il motorino.

Ho controllato l'impianto e sembra non esserci perdite in nessun punto.

Ho 2 valvole di non ritorno appena montate, una all'uscita del serbatoio e una all'uscita dell'autoclave.

Potrebbe essere qualche altro problema a causare l'abbassamento della pressione?

Un autoclave molto vecchio può per qualche strano motivo a me sconosciuto portare a una perdita di pressione anche se ne dubito?

Come posso verificare se ci sono perdite che non riesco a vedere?

Grazie

Francesco
Francesco ha fatto una domanda su
Idraulici
6 anni fa

Perché si abbassa la pressione?

Salve,

Vi scrivo perché ho un problema con il mio impianto idraulico: la pressione diminuisce piano piano e attacca spesso il motorino.

Ho controllato l'impianto e sembra non esserci perdite in nessun punto.

Ho 2 valvole di non ritorno appena montate, una all'uscita del serbatoio e una all'uscita dell'autoclave.

Potrebbe essere qualche altro problema a causare l'abbassamento della pressione?

Un autoclave molto vecchio può per qualche strano motivo a me sconosciuto portare a una perdita di pressione anche se ne dubito?

Come posso verificare se ci sono perdite che non riesco a vedere?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Utente
Utente ha rsposto... Tecnologia E Clima (Castrofilippo, Agrigento) Tecnologia E Clima - 6 anni fa

Monti un nanometro me lo impianto.se scende la pressione ce sicuro una perdita.x trovarla occorre fare 2 prove.inserire del colorante idoneo x questo tipo di lavoro.usare una termocamera

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Salve,

Non pensi di risolvere facilmente, senza foto e senza sopralluogo è pressoché impossibile.

Però, visto che le due valvole di non ritorno sono nuove, a mio avviso sono solo due le possibilità:

1) Piccola perdita in polmone autoclave o comunque in qualche altra sua parte.

2) sacca d'aria a monte dell'autoclave, quindi forse nella condotta che pesca nel serbatoio. Questa, è montata in modo tale da rendere impossibile la formazione di sacche d'aria?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona