Problema perdita acqua

Salve, vorrei chiedere un parere da perfetto ignorante in materia. Ho acquistato un appartamento che per difetti imputabili al costruttore (ora fallito) ha avuto perdite d'acqua dal terrazzo soprastante (ora sistemate a quanto mi hanno detto gli altri abitanti del condominio). Il mio appartamento essendo disabitato in quanto mai stato venduto, è rimasto così per circa 7 anni, nello stesso stato in cui si presenta anche oggi, quindi ho motivo di credere che le perdite si siano effettivamente fermate. Però si presenta in questo stato in 4 punti del soffitto. Come posso risolvere la situazione, evitando anche la formazione di eventuali muffe successivamente? Basta un'imbiancata o serve altro? Grazie mille

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Imbianchini
7 anni fa

Problema perdita acqua

Salve, vorrei chiedere un parere da perfetto ignorante in materia. Ho acquistato un appartamento che per difetti imputabili al costruttore (ora fallito) ha avuto perdite d'acqua dal terrazzo soprastante (ora sistemate a quanto mi hanno detto gli altri abitanti del condominio). Il mio appartamento essendo disabitato in quanto mai stato venduto, è rimasto così per circa 7 anni, nello stesso stato in cui si presenta anche oggi, quindi ho motivo di credere che le perdite si siano effettivamente fermate. Però si presenta in questo stato in 4 punti del soffitto. Come posso risolvere la situazione, evitando anche la formazione di eventuali muffe successivamente? Basta un'imbiancata o serve altro? Grazie mille

3 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Salvatore
Salvatore ha rsposto... Esse Ci (Bologna, Bologna) Esse Ci - 7 anni fa

Dalle foto sembra che i soffitti spolverano. Quindi potrebbe anche essere che siano stati eliminati i problemi. Comunque se vuole un consiglio mi contatti che dopo un sopralluogo gratuito potrei suggerire meglio quello che conviene fare.

Salvatore
Salvatore ha rsposto... Esse Ci (Bologna, Bologna) Esse Ci - 7 anni fa

Dalle foto sembra che i soffitti spolverano. Quindi potrebbe anche essere che siano stati eliminati i problemi. Comunque se vuole un consiglio mi contatti che dopo un sopralluogo gratuito potrei suggerire meglio quello che conviene fare.

Alessandro Migliore
Alessandro Migliore ha rsposto... Alessandro (Massa, Massa-Carrara) Alessandro - 7 anni fa

Salve io le consiglio di far vedere il problema ad un esperto e vedere che il disagio sia veramente risolto dopo può imbiancare

Antonio Romano
Antonio Romano ha rsposto... A.R. Costruzioni di Romano Antonio (Pomigliano d'Arco, Napoli) A.R. Costruzioni di Romano Antonio - 7 anni fa

Salve prima di imbiancare l'appartamento, bisogna effettuare un sopralluogo sul terrazzo fare delle prove per verificare se è rimasta dell'acqua nel massetto , se si verifica ciò bisognerà rimuovere l'acqua nel sottofondo , verificare se c'è possibilità che la perdita si ripresenti e poi procedere alla tinteggiatura dell'appartamento , invece se il sottofondo è saturo d'acqua allora si può procedere alla tinteggiatura del suo appartamento.La nostra azienda rilascia di 10anni di garanzia su questa tipologia di lavori anche per quanto concerne la muffa.Cordiali saluti

Mape Srl
Mape Srl ha rsposto... Ma.pe Srl (Cavezzo, Modena) Ma.pe Srl - 7 anni fa

Buongiorno , se fossi in lei farei un ispezione sul terrazzo prima di procedere.

Pedrazzi geom. Daniele

Rispondi
Ediltio Srl
Ediltio Srl ha rsposto... Ediltio S.r.l. (Bari, Bari) Ediltio S.r.l. - 7 anni fa

Buonasera,

Può tranquillamente imbiancare con una pittura antimuffa.

Pietro
Pietro ha rsposto... Pietro Pitture & Restauri (Paese, Treviso) Pietro Pitture & Restauri - 7 anni fa

In queste situazioni eliminare la causa è fondamentale.(dunque le cause delle infiltrazioni sono state sistemate alcuni messi prima del inizio dei lavori interni,)

Diversamente i problemi all'interno si ripresentano e il lavoro di pittura non durerà a lungo.

Per il lavoro, se non è particolarmente pratico ed informato, le consiglio di chiamare un professionista.

La muffa va trattata con il disinfestante antimuffa e si lascia reagire prima di fare altro.

Va grattato dove sono i punti di infiltrazione per eliminare le parti diventate deboli e poco aderenti; in seguito si applica un adesivo (primer) e si lascia asciugare prima di riparare la superficie.

A lavoro ultimato si applicano le due mani di pittura.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona