Problema di pressione acqua

Ciao! Ho una casa su due livelli, e l'acqua non ha tanta pressione. Penso che i tubi sono otturati. Esiste una soluzione ? O conviene a fare tutto da zero?

Stratila Ionut
Stratila Ionut ha fatto una domanda su
Idraulici
9 anni fa

Problema di pressione acqua

Ciao! Ho una casa su due livelli, e l'acqua non ha tanta pressione. Penso che i tubi sono otturati. Esiste una soluzione ? O conviene a fare tutto da zero?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Idrotermica di Vagaggini Albano vagaggini
Idrotermica di Vagaggini Albano vagaggini ha rsposto... Idrotermica Di Vagaggini Albano (Castel del Piano, Grosseto) Idrotermica Di Vagaggini Albano - 9 anni fa

è importante sapere se le tubature sono in ferro ed il diametro, a quanti anni risale l'impianto. se le tubature fossero di ferro è possibile che si sia formata della ruggine e sia ridotta la portata delle tubature. mi faccia sapere saluti vagaggini albano

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 9 anni fa

il problema lo ha su tutta l'acqua?

se fosse solo sulla calda il problema potrebbe anche essere sulla caldaia o sullo scaldabagno.

importante sapere la tipologia, i materiali e soprattutto a che data risale la realizzazione dell'impianto.

ci faccia sapere.

saluti

Righi Andrea

Felice Liccardi
Felice Liccardi ha rsposto... Studio Tecnico Liccardi (Napoli, Napoli) Studio Tecnico Liccardi - 9 anni fa

Pensa che i tubi sono otturati o ne ha la certezza?

In via preliminarmente verifichi la pressione dell'acqua negli appartamenti vicini.

Ci faccia poi sapere:

a) di che materiale sono fatti i tubi;

b) da quanti anni sono in esercizio e, se lo sa, il grado di "durezza" dell'acqua;

c) il tipo di impianto (se a "centralina" o meno.

Solo dopo si potrà eventualmente TENTARE di dare un consiglio.

In ogni caso faccia verificare la mandata immediatamente "a valle" del contatore e/o della chiave d'arresto; a volte il problema è quello...

Solo per scrupolo, ha controllato che i filtri dei singoli rubinetti non siano intasati di residui?

Saluti,

Felice Liccardi

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona